Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Parma-Udinese 1-0: decide un gol di Amauri

26/01/2014 16:56

Serie A, Parma-Udinese 1-0: decide un gol di Amauri |  Sport e Vai

PARMA – Il Parma vede l’Europa, l’Udinese il baratro. Trascinata dal solito Cassano e grazie anche a un ritrovato Amauri la squadra di Donadoni si issa a un passo dalla zona nobile della classifica e manda i friulani nel tunnel della paura. Una metamorfosi inspiegabile, quella della squadra di Guidolin, che solo la settimana scorsa aveva sbattuto fuori il Milan dalla coppa Italia. In campionato l’Udinese è una formazione impaurita e spuntata: un boccone troppo ghiotto per l’ambizioso Parma che dopo aver sfiorato il vantaggio più volte in avvio di gara con Parolo e Acquah, trova il gol dell’1-0 al 35’. Bravissimo Cassano ad andar via in dribbling a Danilo e impeccabile Amauri a spingere in rete di testa l’assist di FantAntonio. Senza Di Natale, lasciato in panchina per 80’, l’Udinese non ha imprevedibilità davanti dove Muriel è ancora grezzo e Nico Lopez fa quel che può. Proprio l’uruguaiano ex Roma si rende pericoloso ad inizio ripresa ma trova Mirante bravo a dirgli di no col piede. E lo stesso portiere emiliano si ripete poco dopo su Felipe ma sono fiammate sporadiche perché è ancora il Parma a fare la partita. Il colpo del ko potrebbe arrivare prima a un minuto dallo scadere quando il neo-entrato Biabiany non ha la freddezza necessaria per battere Brkic da due passi e poi quando l’esordiente Mauri si fa ribattere il tiro a botta sicura ma non cambia niente. Finisce con la vittoria del Parma.

PARMA (4-4-2): Mirante; Cassani, Paletta, Felipe, Gobbi; Gargano, Marchionni (Mauri dal 42’ st), Parolo, Acquah (Biabiany dal 34’ st); Cassano, Amauri (Palladino dal 20’ st). A disp: Bajza, Coric, Rossini, Sall, Mesbah,Munari, Schelotto, Galloppa, Cerri. All. Donadoni.

 

UDINESE (3-5-2): Brkic; Heurtaux, Danilo, Bubnjic; Widmer, Allan (Maicosuel dal 26’ st), Badu, Pereyra, Douglas (Pinzi dal 29’ pt); Nico Lopez, Muriel (Di Natale dal 35’ st). A disp: Kelava, Scuffet, Naldo, Basta, Fernandes, Lazzari, Mlinar, Pinzi, Zielinski. All. Guidolin.

ARBITRO: Peruzzo di Schio

MARCATORI: 35’ pt Amauri (P)

NOTE: Ammoniti Parolo (P), Felipe (U), Badu (U), Allan (U)


Tags: udinese cassano parma amauri guidolin Mauri donadoni biabiany

Articoli Correlati