Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Lazio-Roma le formazioni: Klose stringerà i denti per esserci

07/02/2014 12:55

Serie A, Lazio-Roma le formazioni: Klose stringerà i denti per esserci |  Sport e Vai

Attesa spasmodica, come sempre, a Roma per il 140esimo derby della capitale in programma domenica all’Olimpico alle 15. Il bilancio vede la Roma vittoriosa 48 volte, contro i 36 successi della Lazio. È tuttavia il pareggio il risultato più frequente, essendosi verificato in 55 occasioni. Dopo quattro derby di Serie A senza successi (tre sconfitte di fila seguite da un pareggio), la Roma si è imposta per 2-0 nella sfida dell’andata. Entrambe le squadre stanno attraversando un momento felice ed arrivano sulle ali dell’entusiasmo all’appuntamento.

QUI LAZIO. Non si è allenato ma sarà sicuramente della partita Klose. Il tedesco stringerà i denti ma giocherà. Reja sta pensando ad un 4-3-3 elastico per rafforzare il centrocampo con l’appoggio degli esterni. Lulic agirà da  intermedio con Ledesma in regia e Gonzalez sul centrodestra. L'uruguaiano ha vinto il ballottaggio con Onazi e prenderà il posto in mediana dello squalificato Biglia.  Davanti con Postiga ancora out per una contrattura al polpaccio ci saranno Candreva e destra e Keita a sinistra. I veri problemi per il tecnico biancoceleste sono però in difesa. Konko proverà fino all’ultimo ma appare difficilmente recuperabile. Al suo posto pronto Cavanda con Radu a sinistra. In mezzo sicura la presenza di Biava ma preoccupano le condizioni di Dias che avverte ancora dolore per l’infiammazione al ginocchio. Se non ce la fa gioca Cana. In porta favorito ancora Berisha nonostante Marchetti sia completamente guarito. Soltanto panchina per capitan Mauri, al rientro dalla squalifica per il caso calcioscommesse.

QUI ROMA. Nessun cambio per Garcia rispetto alla squadra che ha battuto il Napoli in Coppa Italia. Confermati gli undici iniziali con Nainggolan preferito a Pjanic. L’ex Cagliari è squalificato nel ritorno di coppa, quindi partirà dal 1’. Davanti Totti assieme a Florenzi e Gervinho. Proprio l’ivoriano, una delle sorprese più belle del campionato, parlando a Sports Illustred, ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe: "La differenza tra Roma e Arsenal? Il tecnico. Qui il mio allenatore, Rudi Garcia, mi dà fiducia, so che crede in me. Quando mi sveglio la mattina mi piace venire al lavoro, non vedo l'ora. Potrei dire che il mio successo qui è arrivato grazie all'Italia, ma non è così. Qui sto benissimo, la città è fantastica, i compagni meravigliosi e i tifosi appassionati, ma tante di queste qualità c'erano anche in Inghilterra. La vita in Italia è la stessa che facevo prima". Insomma, la vera differenza è data da chi siede in panchina. "Cosa ho imparato all'Arsenal? Onestamente non tanto, è difficile imparare qualcosa stando in panchina. Perché sono andato via? Perché non giocavo. Non abbastanza".

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Lazio e Roma:

LAZIO (4-3-3): Berisha; Cavanda, Dias, Biava, Radu; Ledesma, Gonzalez, Lulic; Candreva, Klose, Keita. All.: Reja
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. All.: Garcia 

 


Tags: Roma lazio formazioni serie a totti candreva Biava nainggolan dias reja keita klose cavanda gervinho pjanic Florenzi

Articoli Correlati