Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Juventus-Torino le formazioni: dubbio Barzagli, torna Llorente

21/02/2014 13:13

Serie A, Juventus-Torino le formazioni: dubbio Barzagli, torna Llorente |  Sport e Vai

Nell’insolito orario delle 18.30, dovuto alle fatiche europee della Juve, torna domenica il derby Juventus-Torino con i bianconeri favoriti dalla classifica e dalle statistiche. L’ultima vittoria del Torino nel derby risale all’aprile 1995 (2-1). Da allora, 11 vittorie della Juventus e quattro pareggi in campionato nel derby. Il Torino non è riuscito a segnare alcun gol nelle ultime nove sfide contro la Juventus che è  imbattuta da 16 giornate di Serie A (14 le vittorie) e va a segno da 37 partite di campionato di fila.  Unica nota parzialmente negativa il fatto che i bianconerio subiscono gol da sei partite di campionato consecutive: non accadeva dal gennaio 2011. Il Torino ha perso una sola volta nelle ultime sei giornate, tre le vittorie granata in questo parziale.

QUI JUVENTUS. Dopo il successo sul Trabzonspor in Europa League Conte recupera parecchi titolari lasciati a riposo ma ha ancora dubbi in difesa. Assai improbabile il recupero di Chiellini, c’è qualche speranza per Barzagli. Non dovesse farcela neanche lui toccherà di nuovo a Caceres e all’ex di turno Ogbonna affiancare Bonucci. Sulle fasce si riprendono il loro posto Lichtsteiner a destra ed Asamoah a sinistra, torna anche Vidal. In attacco con Tevez ci sarà Llorente che prende il posto di Osvaldo. Conte nel post-partita con i turchi è parso già concentrato sul derby: “Affrontiamo il derby, affrontiamo il Toro neanche tra tre giorni, penso che stiamo sfiorando un po' i record a livello di partite giocate. Se andate a controllare non avremo neanche tre giorni per preparare la partita e recuperare. Preparare la partita, dovremo farlo in un singolo allenamento, perchè domani comunque dovrà anche recuperare da questa partita. Però come ho detto prima, c'è questo calendario che bisogna rispettare, sappiamo le difficoltà, sappiamo anche le difficoltà che possono scaturire nel giocare in così poco tempo e soprattutto contro un Toro che credo sia in una condizione psico-fisica ottimale, sotto tutti i punti di vista. Bisognerà fare molta attenzione, preparare benissimo la partita, perchè affrontiamo un Toro che forse non è mai arrivato al derby in una condizione psico-fisica così ottimale: stanno bene, gli mancano 4 punti per la salvezza, quindi possono giocare con la testa sgombra. Noi dovremo fare molta attenzione, perchè arriva tre giorni dopo una partita molto sudata come quella con il Trabzonspor e in campionato il derby rappresenta sempre un'incognita, un ostacolo sempre difficile da superare. Però confido nei miei calciatori, nella voglia dei tifosi domenica di esortarci e di portarci oltre l'ostacolo, anche oltre queste difficoltà".

QUI TORINO.  Barreto non recupera dai problemi muscolari, torna invece in gruppo Meggiorini. Ballottaggio per una maglia tra Bovo e Maksimovic  con il primo favorito. Davanti confermatissima la coppia Cerci-Immobile con quest’ultimo che è in comproprietà proprio con la Juve ed è richiesto anche dal Borussia. A Sky il bomber ha detto: Sono stato accostato ad una squadra che comunque è stata finalista di Champions, però non ci ho pensato più di tanto, ti dico la verità, perchè mancano tanto partite, devo far vedere ancora tante cose, sono ancora all'inizio, quindi non mi voglio montare la testa. So che comunque sono voci, non si parla di mercato, poi soprattutto questa settimana che c'è il derby, ho letto, ma non mi è interessato più di tanto. Analogie tra Conte e Ventura? Ci sono tanti punti di contatto, soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico, perchè il mister Ventura cura molto i dettagli, uguale a mister Conte, quindi da quel punto di vista si assomigliano. Dal punto di vista caratteriale invece sono diversi, mister Ventura è più calmo, cerca di gestire lo spogliatoio in maniera diversa. Ma mi sono trovato bene con Conte, mi trovo benissimo con mister Ventura, perchè mi sta facendo crescere, grazie a lui ho ritrovato la fiducia in me stesso dopo un'annata non buona".
LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus e Torino:

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tévez, Llorente. All. Conte

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Vives, Kurtic, El Kaddouri, Masiello; Cerci, Immobile. All.: Ventura

Stefano Grandi

 


Tags: juventus formazioni serie a ventura ogbonna torino Cerci Chiellini bonucci barzagli tevez immobile Llorente vidal

Articoli Correlati