Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Juventus-Chievo le formazioni: Fuori Pogba, dentro Marchisio

15/02/2014 12:38

Serie A, Juventus-Chievo le formazioni: Fuori Pogba, dentro Marchisio |  Sport e Vai

Da una Verona all’altra. La Juventus vuol dimenticare il 2-2 subìto in rimonta dall’Hellas al Bentegodi e tornare a correre contro il Chievo domani pomeriggio. Conte si augura che la sfuriata di lunedì, quando ha radunato la squadra annullando il giorno libero, abbia fatto effetto e chiede la vittoria.

QUI JUVENTUS – Problemi in difesa per i bianconeri che devono rinunciare a Barzagli e Chiellini. Il primo non ha ancora recuperato dalla tendinopatia che lo affligge da qualche settimana; il mancino è uscito malconcio dal Bentegodi a causa di un risentimento al polpaccio. L’unico titolare del terzetto difensivo, dunque, sarà Bonucci, che avrà ai suoi lati Caceres a destra e Ogbonna a sinistra. Novità anche a centrocampo, con Pogba che, dopo la prova opaca di Verona, dovrebbe riposare e dare spazio a Marchisio. Conte, invece, non rinuncia alle altre due stelle del suo centrocampo, Pirlo e Vidal, che saranno regolarmente in campo. Nessun turnover sulle fasce, invece, con Lichtsteiner e Asamoah ai loro posti. In avanti Conte ha perso Vucinic per un problema al ginocchio ma potrebbe anche decidere di far riposare Tevez, in vista degli impegni in Europa League. Accanto a Llorente potrebbe rivedersi dal 1’ Giovinco.

QUI CHIEVO. Emergenza difesa anche per Eugenio Corini, che contro la Juve dovrà fare a meno di ben due centrali titolari, lo squalificato Cesar e l’infortunato Dainelli. In campo, dunque, andrà un terzetto di difensori del tutto inedito, composto da Frey, Canini e Bernardini. Sulle fasce, nel 5-3-2 di Corini, confermati invece Sardo a destra e Dramè a sinistra. A centrocampo, Rigoni, come al solito, avrà il compito di proteggere la difesa e organizzare la manovra offensiva, mentre Bentivoglio e Hetemaj ricopriranno il ruolo di incursori ai suoi lati. In avanti, certa la presenza di Thereau, mentre per l’altra maglia è ballottaggio a tre tra Stoian, Paloschi e Obinna, con il primo favorito per le sue doti di contropiedista. In conferenza Corini è stato chiaro: "Dovremo fare una super partita per portare a casa un risultato positivo. Possiamo rendere la vita dura anche a squadre più forti e dobbiamo giocare come contro l'Inter a Milano o contro il Napoli, con grande coesione, cercando di rimanere in partita e provare a contrattaccare. Se stiamo solo lì con una punizione, un angolo, una giocata personale, loro hanno tutte le caratteristiche per rompere l'equilibrio. Siamo molto arrabbiati anche noi, perchè vogliamo cambiare l'inerzia di questo momento. C'è la consapevolezza di affrontare una grandissima squadra, tra l'altro ancora più motivata visto il pari con l'Hellas e la loro ultima settimana. Ci troveremo di fronte una squadra che alla qualità ha sempre abbinato una cattiveria agonistica che l'ha portata a raggiungere traguardi straordinari. Questo però non ci deve spaventare, dobbiamo fare il nostro percorso abbiamo le nostre caratteristiche da mettere in campo: è un momento oggettivamente difficile e dobbiamo superarlo con prestazioni importanti contro squadre importanti, come a Milano e Napoli. Sarà molto dura ma vogliamo fare grande prestazione". A chi gli chiede se la Juventus è battibile, Corini replica che dire così sarebbe "una forzatura, ma il calcio dimostra che quando dai qualcosa per scontato anche i grandi campioni, le grandi squadre, possono subire un contraccolpo e di conseguenza non raggiungere un risultato altrimenti alla portata. Come ha fatto l'Hellas nel secondo tempo di domenica, ci si deve credere anche contro scogli che sembrano insormontabili". Corini ammette che "siamo in un momento di difficoltà oggettiva che non abbiamo mai nascosto, sapevo in che situazione sarei entrato, ma abbiamo le caratteristiche per salvarci".

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus-Chievo, in programma domani alle ore 15 allo Juventus Stadium:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Llorente. A disp. Storari, Rubinho, Peluso, Padoin, Isla, Pogba, Pepe, Quagliarella, Tevez, Osvaldo. All. Conte.

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Canini, Bernardini, Dramè; Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj; Thereau, Stoian. A disp. Agazzi, Claiton, Rubin, Mbaye, Guana, Guarente, Radovanovic, Lazarevic, Obinna, Paloschi, Pellissier. All. Corini. 

 


Tags: juventus chievo formazioni serie a buffon giovinco pellissier conte Caceres Chiellini bonucci marchisio barzagli pogba corini

Articoli Correlati