Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Inter-Torino 1-0: Palacio rilancia i nerazzurri

09/03/2014 17:03

Serie A, Inter-Torino 1-0: Palacio rilancia i nerazzurri |  Sport e Vai

MILANO – Stavolta Thohir può sorridere dalla tribuna: l’Inter torna a vincere, dopo due pareggi consecutivi con Cagliari e Roma, e si porta ad un sol punto dal quarto posto occupato dalla Fiorentina.  Non erano state felici le recenti visite a San Siro del tycoon indonesiano: l’ultima gioia risaliva al derby ma erano altri tempi. Contro il Torino servivano i tre punti per dare spessore ad un progetto che è sì proiettato nel futuro ma che ha bisogno di mattoni dove costruire la prossima casa. Per battere i granata, rabberciati in difesa e con tante assenze, ci sono volute però tanta fatica ed un gran gol di Palacio alla mezzora per mettere il cammino in discesa  ma neanche il vantaggio ha reso la vita semplice ai nerazzurri. Nel primo tempo infatti l’Inter ha faticato a trovare spazi mettendo in mostra un possesso palla sterile. L’occasione migliore, infatti, capita al 14’ al Toro con Immobile che, su incerta respinta di Handanovic da calcio d’angolo, spedisce alto a porta spalancata. Le avvisaglie del gol al 26’ quando Padelli deve superarsi su colpo di testa di Palacio ma il portiere granata nulla può alla mezzora quando su assist di Cambiasso il Trenza inventa una parabola beffarda con un colpo acrobatico quasi dalla linea di fondo per il vantaggio nerazzurro. Anche nella ripresa il Torino si è dimostrato un avversario duro a morire e se Hernanes, tra i migliori in assoluto, e Kovacic, da quando è subentrato a uno spento Guarin a metà tempo, hanno provato invano a chiudere i giochi c’è voluta invece l’abilità di Handanovic per evitare la beffa inizialmente su Kurtic e poi su uno scatenato Cerci. Allo scadere l’ultimo brivido: intuizione di Cerci per El Kaddouri che svirgola malissimo e spreca l’opportunità. Una sofferenza fino alla fine portare a casa il successo di misura per l’Inter ma alla fine i tre punti sono arrivati e al Toro restano solo gli applausi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro (Andreolli dal 30’ st), Ranocchia, Rolando; Jonathan, Guarin (Kovacic dal 24’ st), Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Icardi (Taider dal 44’ st), Palacio. A disp. Castellazzi, Carrizo, Zanetti, Kuzmanovic, Botta, Milito, D'Ambrosio. All: Mazzarri.
 
TORINO (3-5-2): Padelli; Darmian, Rodriguez, Moretti; Vesovic, Basha (Meggiorini dal 40’ st), Vives (Tachtsidis dal 21’ st), Kurtic (El Kaddouri dal 13’ st), Farnerud; Cerci, Immobile. A disp: Gomis, Berni, Barreto, Gazzi, Gyasi, Barreca, Aramu, Meggiorini. All: Ventura.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

Marcatore: Palacio (I) al 30’ pt

Note: Ammoniti Vives (T), Tachtsidis (T), Darmian (T), Moretti (T)

 


Tags: serie a inter mazzarri torino Cambiasso Cerci Handanovic palacio Padelli thohir

Articoli Correlati