Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, IL PUNTO: le 5 sorelle sono diventate 4. Prova di forza delle big

28/08/2017 00:29

Serie A, IL PUNTO: le 5 sorelle sono diventate 4. Prova di forza delle big |  Sport e Vai

SERIE A IL PUNTO - In quattro in testa alla classifica a punteggio pieno: la Juventus di Allegri, non convincente, come ci si attendeva probabilmente, ma vincente; l'Inter di Spalletti, cinica contro una Roma al solito bella ma non vincente; il Milan poco bello ma concreto; il Napoli di Sarri, strano ma vero: anche lui poco bello. 

La  Juve di Allegri evidenzia le solite, per questo agosto, lacune difensive ma riesce a vincere grazie a un Dybala formato Zidane, e chissà se sarà spesso così in questa stagione. Al tecnico va bene, ma fino a un certo punto. L'Inter ha la meglio di una Roma meravigliosa per 2/3 di partita, ma come sempre inconcludente, ancheper via di un pizzico di sfortuna. Milan e Napoli non piacciono, soffrono, non dominano ma rimangono a punteggio pieno. 

Sussulti per due emiliane: la Spal per 3-2 batte un'Udinese ancora a zero punti, e il Bologna va a vincere in casa della matricola Benevento, alla prima partita di Serie A giocata al Vigorito. Muovono la classifica Crotone e Verona, con un punto a testa in uno scialbo 0-0 tra squadre più timorose di perdere che vogliose di vincere, per citare un vecchio modo di dire. Colpo esterno della Sampdoria a Firenze, contro la Fiorentina di Pioli, adesso ultima in classifica, anche per differenza reti. E qualcuno, dalle parti della Fiesole, sembrava saperlo già.

A cura di Giuseppe Andriani

Credit photo: Fc Internazionale Milano (official page FB)


Tags: serie a Calcio Calcio Italiano

Articoli Correlati