Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, IL COMMENTO: le 5 big vincono tutte in attesa degli ultimi colpi

21/08/2017 00:29

Serie A, IL COMMENTO: le 5 big vincono tutte in attesa degli ultimi colpi |  Sport e Vai

SERIE A COMMENTO - Vincono tutte e cinque le big, quelle vere, nella prima giornata di Serie A: Juventus, Inter,  Milan, Napoli e Roma non sbagliano. Le due milanesi e la Juve debuttano con un 3-0. Avversari poco consistenti per la squadra di Allegri e per il Milan di Montella, aiutati dal sorteggio in una prima giornata che si potrebbe ancora definire calcio d'agosto. Non è bastato, invece, alla Fiorentina il dente avvelenato dell'ex Pioli per mettere in difficoltà l'Inter a San Siro. Due gol di Icardi e uno di Perisic lanciano la corsa dell'Inter di Spalletti, al debutto ufficiale sulla panchina nerazzurra. Primi segnali, ancora parziali, ancora poco chiari, al campionato.

Non serve, invece, la Champions per distrarre il Napoli di Sarri. Nella versione 2.0, quella presumibilmente (ma mica tanto) più cinica, della squadra azzurra c'è spazio per un debutto vincente a Verona. Vince anche la Roma, di misura, sul campo dell'Atalanta, autentica rivelazione della scorsa stagione. L'impressione è che saranno tre punti pesanti, su un campo dove difficilmente si riuscirà a far punti in questo campionato e tutte faranno fatica.

La Lazio invece dopo aver vinto la Supercoppa regala una prima da sogno per la Spal, che pareggia all'Olimpico. La debuttante Benevento sfiora solo il pari al ballo di Marassi, si illude ma poi viene rimontata dalla Sampdoria. Bologna e Torino pareggiano (1-1) tra le polemiche di Mihajlovic per la Var, e il Chievo vince a Udine. A reti bianche (0-0) Udinese-Sassuolo.

A cura di Giuseppe Andriani

Credit photo: F.C. Internazionale Milano (Official Fan Page)


Tags: serie a Calcio Calcio Italiano

Articoli Correlati