Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Genoa-Udinese 3-3: rimonta ligure firmata Gilardino

16/02/2014 17:00

Serie A, Genoa-Udinese 3-3: rimonta ligure firmata Gilardino |  Sport e Vai

GENOVA – Cuore Genoa e harakiri Udinese. Il Grifone conquista con gli artigli un punto pesante dopo una gara tutta in salita: spettacolare il 3-3 di Marassi, con i friulani che sembravano padroni del gioco e del risultato fino a metà ripresa. Non avevano però fatto i conti con Alberto Gilardino che ha nell’Udinese da sempre la sua vittima preferita. Gliene aveva fatti 13 fino a oggi, compreso un poker ai tempi del Parma, gliene ha fatti due adesso evitando il ko interno ai rossoblù. L’equilibrio iniziale è rotto presto dall’Udinese che legittima la sua pressione dopo la mezzora. Prima è Basta a mettere in rete su cross di Badu con la difesa ligure colpevolmente fuori causa, poi in contropiede arriva il raddoppio: Pereyra parte in posizione regolare ma trova la risposta di Perin, sulla ribattuta, però, arriva Fernandes che non perdona. A riaprire i giochi poco prima del riposo è Konate su cross di Marchese. A ripresa appena iniziata per un fallo di Burdisso su Widmer in area Tagliavento concede il rigore che Muriel realizza ma i giochi non sono chiusi. Il Genoa sulla sua strada trova un super-Scuffet ma neanche il giovane portiere friulano può niente al 23’ quando Gilardino indovina un velenoso destro al giro per il gol del 3-2. Il vento è cambiato e la rimonta si completa al 34’ quando sugli sviluppi di un corner dopo l’ennesima respinta di Scuffet arriva la zampata vincente di Gilardino. Finale rovente con Gilardino ancora scatenato alla ricerca del tris, ma il risultato non cambia.

GENOA (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova (Calaiò dal 23’ st), Marchese; Motta, Sturaro, Matuzalem, De Ceglie (Fetfatzidi dal 10’ st); Konate, Gilardino, Antonelli (De Maio dal 34’ st). A disp. Bizzarri, Albertoni, Bertolacci, Cofie, Cabral, Centurion. All. Gasperini.

 

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer (Silva dal 39’ st), Badu, Yebda, Pereyra, Basta; Bruno Fernandes (Allan dal 26’ st); Muriel (Di Natale dal 42’ st). A disp, Brkic, Kelava, Bubnjic, Naldo, Jadson, Douglas, Pinzi, Maicosuel, Nico Lopez . All. Guidolin.

Arbitro: Tagliavento di Terni

Marcatori: 35’ Basta (U), 39’ Fernandes (U), 45’ pt Konate (G), 2’ rig. Muriel (U), 24’ e 34’ st Gilardino (G)

Note: Espulso Gasperini, tecnico del Genoa, all’11’ st per proteste. Ammoniti Yebda (U), Hertaux (U), Pereyra (U), Burdisso (G), Widmer (U), Gilardino (G)

 


Tags: udinese genoa serie a gilardino fernandes Pereyra scuffet

Articoli Correlati