Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Genoa-Empoli 0-0, i rossoblu sfiorano la vittoria in 10

16/10/2016 16:58

Serie A: Genoa-Empoli 0-0, i rossoblu sfiorano la vittoria in 10 |  Sport e Vai

Genoa-Empoli

In inferiorità numerica per due terzi di gara, il Genoa non riesce a superare un buon Empoli, che porta a casa un punto prezioso. Finisce 0-0 a Marassi ed i rossoblu se la prendono ancora con l’arbitro.

Genoa-Empoli: Lazovic espulso dopo 34' 

Ritmi altissimi sin dai primi minuti. Il Genoa attacca con maggior insistenza, ma l’Empoli non rinuncia al pressing e dà vita ad una serie di pericolose ripartenze. Al 26’ Gilardino calcia a lato da buona posizione su invito di Pucciarelli, poi al 34’ i padroni di casa restano in dieci: Lazovic stende Pasqual, rimedia il secondo giallo e prende anzitempo la via degli spogliatoi. L’Empoli prende coraggio ed al 38’ sfiora ancora il gol con Gilardino, che calcia addosso a Perin.

Genoa-Empoli: ripresa emozionante

Nella ripresa i toscani insistono, ma è il Genoa a rendersi pericoloso in contropiede, prima con Veloso e poi con Rincon: Skorupski è attentissimo. Col passare dei minuti la squadra di Juric si fa più intraprendente. Il neo entrato Ninkovic impegna ancora il portiere dell’Empoli, poi scodella un pallone velenoso su cui Rigoni non arriva per un soffio. Il finale è velenoso: anche il tecnico genoano Juric viene espulso per proteste. L’Empoli ci prova fino all’ultimo, ma non riesce a pungere ed il risultato non cambia.  

Rino Dazzo


Tags: genoa Empoli juric

Articoli Correlati