Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Chievo-Parma 1-2: Cassano e Lucarelli beffano i veneti

19/01/2014 17:15

Serie A, Chievo-Parma 1-2: Cassano e Lucarelli beffano i veneti |  Sport e Vai

VERONA – Doccia fredda per il Chievo, beffato in pieno recupero da un gol di Lucarelli con la complicità di Puggioni. Fa festa il Parma, che ha ritrovato anche il miglior Cassano. Finito il castigo, dopo essere stato lasciato in panchina da Donadoni a seguito anche delle incaute frasi del giocatore sul desiderio di tornare alla Samp, FantAntonio si riprende il Parma e lo spinge alla rimonta con il Chievo. I veneti commettono l’errore di fallire il colpo del ko, dopo il vantaggio immediato. Il gol di Paloschi al 15’, con l’ex milanista bravo a riprendere da un metro una traversa di Bentivoglio e a mettere in rete dopo che Mirante aveva compiuto già un miracolo su una sua conclusione, mette le ali ai piedi al Chievo che però falliscono il raddoppio con Rigoni. Il Parma ha l’occasione di pareggiare su un rigore concesso per un braccio largo in area di Hetemaj su tiro di Parolo  ma Puggioni si supera sul tiro dal dischetto di Amauri. Ci deve pensare allora Cassano che al 27’ segna la settima rete stagionale con un destro rasoterra nell’angolino dopo un’azione personale. Da qui all’intervallo la partita si trasforma in una giostra con entrambe le squadre a fallire occasioni d’oro: il Chievo con Thereau che sbaglia uno stop a due passi dalla porta ed il Parma che replica con una traversa di Amauri. La ripresa è meno scintillante: gli emiliani fanno possesso palla e il Chievo prova ad agire in velocità ma quando il pari sembrava scritto al 93’ arriva il gol partita del Parma: un errore pesantissimo di Puggioni che su un innocuo cross di Lucarelli spinge la palla nella propria porta.

CHIEVO (3-5-2): Puggioni; Sardo, Frey, Dainelli; Cesar,Dramè, Bentivoglio (Radovanovic dal 16’ st), Rigoni, Hetemay; Paloschi (Lazarevic dal 19’ st), Thereau. A disp.: Squizzi, Silvestri; Claiton Dos Santos,  Sestu, Pamic, Estigarribia, Acosty, Mbaye, Pellissier, Papp. All.:Corini.

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Gargano, Marchionni, Parolo (Acquah dal 41’ st); Biabiany (Palladino dal 35’ st), Amauri, Cassano. A disp.: Bajza, Coric; Mesbah, Galloppa, Cerri, Felipe, Munari, Mauri, Haraslin. Sall. All.: Donadoni.

Arbitro: Orsato di Schio

Marcatori: 15’ Paloschi (Ch), 27’ pt Cassano (P), 48’ st Lucarelli (P)

Note: Ammonito Lucarelli (P), Cesar (C), Gargano (P), Amauri (P), Sardo (C)


Tags: chievo serie a cassano parma paloschi amauri lucarelli donadoni hetemaj puggioni

Articoli Correlati