Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Chievo-Fiorentina 1-2, decide una doppietta di Cuadrado

27/10/2013 17:00

Serie A: Chievo-Fiorentina 1-2, decide una doppietta di Cuadrado |  Sport e Vai

VERONA – Doppio Cuadrado e la Fiorentina vince la partita a dadi con il Chievo dando continuità a una striscia positiva che la proietta ai vertici della classifica. Una doppietta del colombiano manda all’inferno un Chievo coraggioso che aveva approfittato di un avvio molle dei viola per segnare subito, ma che non è stato in grado di opporsi alla superiore qualità della Fiorentina. Veronesi in gol alla prima occasione: cross perfetto di Dramè per la testa di Cesar che anticipa tutti e supera Neto. Comincia un’altra partita, con il Chievo che prende fiducia e la Fiorentina che non trova gli spazi sperati. I tentativi isolati dei singoli vengono frustrati dall’accorta difesa clivense e Thereau sfiora anche il raddoppio prima dell’episodio dello scadere che consente il pari ai viola e cambia il volto della gara. E’ il 45’ quando Rossi serve Cuadrado che scappa palla al piede, salta Estigarribia e insacca alle spalle di Puggioni. Il colombiano è il decimo marcatore stagionale della Fiorentina. La ripresa presenta uno schema impazzito: la Fiorentina cerca la vittoria con la tecnica, il Chievo risponde con umiltà ma il match è impari e al 18’ arriva il secondo gol di Cuadrado, bravo e fortunato nella zampata decisiva da centro area.

Chievo (4-4-2): Puggioni; Frey, Claiton, Cesar, Dramè; Estigarribia (Sestu al 24’ st), Bentivoglio (Pellissier al 31’ st), Radovanovic (Samassa al 43’ st), Hetemay; Paloschi, Thereau. A disp. Squizzi, Silvestri, Kupisz, Lazarevic, Pamic, Improta, Boadu. All. Sannino.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Aquilani (Vargas al 32’ st), Pizarro, B.Valero; Joaquin (Matos al 14’ st), Rossi (Vecino al 39’ st), Cuadrado. A disp. Munua, Alonso, Roncaglia, Compper, Bakic, Rebic, Fernandez, Wolski, Iakovenko. All. Montella.

Arbitro: Banti di Livorno

Marcatori: Cesar (C) al 14’, Cuadrado (F) al 45’ pt, Cuadrado (F) al 18’

Note: ammoniti Gonzalo Rodriguez (F), Cuadrado (F), Radovanovic (C), Cesar (C), Sestu (C)


Tags: chievo fiorentina cesar montella cuadrado Dramé Thereau

Articoli Correlati