Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Cagliari-Sampdoria 2-2: Le papere di Agazzi frenano i sardi

21/09/2013 20:00

Serie A, Cagliari-Sampdoria 2-2: Le papere di Agazzi frenano i sardi |  Sport e Vai

TRIESTE –  Agazzi regala un clamoroso pareggio alla Sampdoria con due papere clamorose a cavallo del 90’ che fissano il risultato sul 2-2, quando il Cagliari pensava di aver già messo in tasca il successo nell’anticipo sul neutro di Trieste. Un epilogo pazzesco con i sardi che possono prendersela solo con loro stessi e con gli errori del portiere per una gara che sembrava vinta. Le emozioni condensate nel finale. Dopo un primo tempo dominato dal Cagliari e caratterizzato dal gol di Ekdal al 25’ – bravo a chiudere un triangolo con Pinilla e superare Da Costa di potenza – e da una rete ingiustamente annullato a Wszolek a fine primo tempo, per un inesistente fuorigioco, il Cagliari ha amministrato la gara per tutta la ripresa prima del pazzo finale. Ad un minuto dal 90’ un tiro che sembrava innocuo di Gabbiadini regala l’1-1 alla Samp per un erroraccio di Agazzi che si fa passare la palla sotto le gambe. Sembra tutto finito quando una punizione di Daniele Conti riporta avanti i cagliaritani. E’ il 91’ e ci sono solo altri due minuti di recupero ma il destino ha deciso diversamente ed ancora Agazzi è protagonista con un nuovo errore su un tiro non irresistibile di De Silvestri ben servito da Sansone. Esulta Delio Rossi, che dopo il ko nel derby rischiava già la panchina.

 CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu (Ibrahimi 21’ st); Pinilla, Sau (Ibarbo 26’ st). A disp.: Avramov, Ariaudo, Eriksson, Nenê, Dessena. All. López.

SAMPDORIA (3-5-1-1): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Bjarnason (Sansone 1’ st), Gavazzi (Barillà 27’ st); Wszolek (Pozzi 11’ st); Gabbiadini. A disp.: Fiorillo, Salamon, Renan, Rodriguez, Mustafi, Regini, Soriano, Gentsoglou, Petagna. All.: Delio Rossi

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Marcatori: Ekdal (C) al 25’ pt, Gabbiadini (S) al 44’, Conti (C) al 45’, De Silvestri (S) al 47’ st

Ammoniti: Conti (C), Wszolek (S), Obiang (S), Ekdal (C), Gastaldello (S), Rossettini (C)

 

 

 


Tags: sampdoria serie a cagliari delio rossi ekdal pozzi gabbiadini ibarbo Calcio

Articoli Correlati