Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Cagliari-Lazio 0-2: Lulic e Keita segnano, Pinilla sbaglia un rigore

16/03/2014 16:58

Serie A, Cagliari-Lazio 0-2: Lulic e Keita segnano, Pinilla sbaglia un rigore |  Sport e Vai

CAGLIARI – Aveva ragione Reja a rimpiangere il calore del pubblico dell’Olimpico, in aperta contestazione con Lotito: ormai gioca meglio fuori che in casa la Lazio che conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque trasferte dando scacco matto a un Cagliari poco reattivo e che ha sprecato l’occasione di cambiare la gara fallendo un rigore con Pinilla prima di subire il raddoppio. L’avvio impetuoso quanto improduttivo del Cagliari non coglie di sorpresa la Lazio che alla prima vera occasione fa centro. E’ il 19’: rilancio di Marchetti, sponda di Klose e verticalizzazione di Gonzalez per Lulic che non sbaglia. Cagliari che si disunisce e si affida solo agli spunti di un peraltro fumoso Ibarbo e Lazio che tiene il pallino del gioco in mano. Potrebbe arrivare anche il secondo gol con Gonzalez, tutto solo su uno spiovente dalla sinistra ma poco preciso nel colpo di testa ma all’intervallo lo 0-1 è giusto. Avesse più cinismo la Lazio potrebbe mettere al sicuro più volte il risultato nella ripresa ma prima Klose manda sull’esterno della rete poi Avramov si oppone a Keita e per la squadra di Reja c’è ancora da soffrire. La frittata sembra fatta quando per un fallo di Gonzalez su Vecino il Cagliari usufruisce di un rigore ma il neo-entrato Pinilla fallisce l’esecuzione: secondo rigore consecutivo sbagliato per lui dopo quello col Chievo. Dal possibile 1-1 si passa subito allo 0-2 in neanche 30 secondi: assist di Klose per Keita che chiude i giochi battendo Avramov e segnando il suo quarto gol stagionale. Il Cagliari chiude anche in 10 per l’espulsione di Conti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Dessena, Rossettini, Del Fabro, Pisano; Ekdal (Sau dal 30’ st), Conti, Vecino; Cossu (Ibraimi dal 1’ st); Nené (Pinilla dal 13’ st), Ibarbo. A disp.  Silvestri, Oikonomou, Perico, Eriksson, Sau. All. Lopez.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Novaretti, Radu; Gonzalez (Onazi dal 36’ st), Ledesma, Biglia; Lulic (F.Andersson dal 44’ st), Klose (Mauri dal 45’ st), Keita. A disp. Berisha, Strakosha, Cavanda, Pereirinha, Ciani, Minala, Kakuta, Lombardi. All. Reja.

ARBITRO: Irrati di Pistoia

Marcatori: Lulic (L) al 19’ pt, Keita (L) al 24’ st

Note: Espulso Conti (Ca) al 32’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Conti (Ca), Rossettini (Ca), Gonzalez (L), Radu (L), Pisano (Ca), Pinilla (Ca)


Tags: lazio cagliari reja pinilla keita klose lulic

Articoli Correlati