Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Atalanta-Sassuolo 0-2: Sansone ridà speranza agli emiliani

06/04/2014 16:53

Serie A, Atalanta-Sassuolo 0-2: Sansone ridà speranza agli emiliani |  Sport e Vai

BERGAMO – La voglia di record tradisce l’Atalanta e rilancia le ambizioni salvezza di un Sassuolo coraggioso, che grazie a una doppietta di Sansone a Bergamo si prende tre punti e una speranza che sembrava ridotta al lumicino. I bergamaschi erano alla caccia del settimo successo di fila ma hanno visto la loro striscia-sì interrotta proprio nella gara che sembrava più semplice, in casa contro la penultima in classifica. Troppo superficiale l’approccio della squadra di Colantuono, sprecona in avvio con De Luca e Denis, arruffona poi quando dopo 33’ Sansone approfitta di un pasticcio della difesa locale per segnare il gol del vantaggio emiliano con un perfido diagonale. Un gol che ha il potere di galvanizzare la squadra di Di Francesco, pronta anche ad inizio ripresa a pungere con Berardi e ad arginare il confuso forcing bergamasco. L’Atalanta del secondo tempo è infatti la brutta copia della formazione che aveva impressionato nell’ultimo mese e mezzo, la più brutta vista quest’anno, e l’epilogo naturale di una giornata-no si concretizza al 25’ quando Sansone concede il bis. Il protagonista del controverso rigore concesso e poi negato nel match con la Roma mette in rete direttamente su punizione un tiro-cross, grazie anche a un movimento di Zaza che disorienta Consigli. Il bomber del Sassuolo alla fine uscirà in barella per una botta alla schiena quando il successo però era già in ghiaccio.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Lucchini, Yepes, Del Grosso; Estigarribia (Livaja dal 33’ st), Cigarini, Carmona (Baselli dal 28’ st), Bonaventura; De Luca (Betancourt dal 20’ st); Denis. A disp. Sportiello,  Giorgi,  Nica,  Bellini,  Raimondi, Migliaccio, Kone, Frezzolini. All.  Colantuono.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini (Cisbah dal 39’ st), Magnanelli, Missiroli; Berardi (Rosi dal 30’ st), Zaza (Floccari dal 30’ st), Sansone. A disp. Pomini,  Mendes,  Polito,  Terranova, Ziegler, Floro Flores,  Masucci,  Farias,  Sanabria. All. Di Francesco.

Arbitro: Orsato di Schio

Marcatori: Sansone (S) al 33’ pt e al 25’ st

Note: Ammoniti Zaza (S), Antei (S), Del Grosso (A), Cannavaro (S), Yepes (A), Lucchini (A)


Tags: atalanta sassuolo denis consigli colantuono di luca di francesco sansone berardi Zaza

Articoli Correlati