Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A a rischio, la Lega chiede aiuto al Governo

01/07/2021 21:59

Serie A a rischio, la Lega chiede aiuto al Governo |  Sport e Vai

Al termine dell'assemblea di Lega, i club di Serie A all'unanimità rilanciano l'appello al Governo fatto ieri in conferenza stampa dal presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis, per un aiuto concreto per fronteggiare le perdite da oltre un miliardo di euro dettate dal Covid-19. Sottolieando come si corra anche il rischio di non veder partire la prossima stagione di Serie A.

In giornata, attraverso un comunicato la Lega ha chiesto, infatti, un incontro al premier Mario Draghi per provare a trovare un accordo che permetta ai club di Serie A di rivecere un sostegno concreto da parte del Governo per limitare i danni di un anno e mezzo giocato in piena pandemia, e dare ossigeno alle società, che si trovano in uno stato di crisi non più sopportabile. Una crisi  che deve ripartire anche dal ritorno del pubblico negli stadi, che i club si augurano di poter avere al 100% già dalla prima giornata del campionato 2021/2022.

Nel comunicato i club scrivono:

Le Società di Serie A, riunitesi oggi in Assemblea, lamentano uno stato di crisi non più sopportabile causato, in particolar modo, dalle perdite economiche subite per l’assenza degli spettatori negli stadi nelle ultime due stagioni sportive. Per far partire il prossimo campionato, e non disattendere il desiderio di 38 milioni di appassionati, i club di A, all’unanimità, richiedono con la massima urgenza un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Tale incontro si rende necessario per trovare, di concerto con il Governo, idonee soluzioni per il danno da 1 miliardo e 200 milioni di euro subito finora dai club a causa della pandemia e stabilire, al contempo, le modalità per favorire il totale ritorno del pubblico sugli spalti sin dalla prima giornata della prossima stagione, in piena sicurezza per i tifosi e contemplando l’utilizzo del passaporto vaccinale.


Tags: serie a governo Lega Serie A COVID-19

Articoli Correlati