Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Vi spiego le cause del crollo Milan e del caso Maldini

23/04/2021 09:33

Serafini: Vi spiego le cause del crollo Milan e del caso Maldini |  Sport e Vai

Il finale di stagione si sta rivelando diverso dalle aspettative dei tifosi milanisti. Quella che doveva essere una lotta serrata per lo scudetto contro l'Inter e (forse) la Juventus si è invece trasformata cammin facendo in un'affannosa difesa del secondo posto e dello stesso piazzamento Champions

Milan, l'analisi di Serafini

Nel suo editoriale per Milannews, Luca Serafini si sofferma sul calo di rendimento dei rossoneri nella seconda parte di campionato:

"Credo che il disastroso girone di ritorno in casa sia stato condizionato prima dalle assenze degli attaccanti in partite da vincere o non perdere, poi da una situazione mentale condizionata dai risultati che non arrivavano. La questione infortuni è primaria in questa stagione perché il dazio pagato dai rossoneri è stato ed è troppo alto per imprecare soltanto contro la jella. C'è una falla nel circuito: va individuata e bisogna porvi rimedio energicamente perché il futuro è troppo importante. Le ricadute stanno diventando più ossessive degli infortuni stessi. Non è normale".

Quindi sul caos Super Lega e sul caso Maldini

"Paolo Maldini ha candidamente confessato di non essere stato coinvolto in nessun modo nella SuperLega, di non esserne stato proprio al corrente. Del resto, quando preparano i "golpe" i colonnelli mica lo dicono agli amici, alla moglie o ai figli. Ma ai capitani sì, va detto. Altrimenti questi si incazzano. Con tutto quello di poco buono che ne consegue. Spero che questo strappo non si rifletta sulla squadra e non pregiudichi il futuro di un lavoro iniziato e proseguito con sorprendente abilità e conquistata coesione: non vogliamo essere gli unici del carrozzone a restare con il cerino spento in mano". 


Tags: milan girone di ritorno crollo

Articoli Correlati