Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: So in che posizione il Milan finirà il campionato

25/11/2020 10:12

Serafini: So in che posizione il Milan finirà il campionato |  Sport e Vai

Luca Serafini ha una certezza sul conto del Milan. L'esperto giornalista di fede rossonera non ha dubbi sulla solidità della squadra di Pioli anche senza Ibrahimovic ("ha vinto sette partite pareggiandone due") ed è convinto che continuerà a far bene anche senza il suo bomber e trascinatore.

Serafini e la previsione

Intervistato da Milannews, Serafini fa una previsione:

"Io sono sicuro che il Milan in campionato perderà poche partite perché è una squadra solida che non si scoraggia. Due settimane fa il parziale fra la partita col Lille e l’inizio di quella con il Verona era di 5-0, poi i rossoneri si sono scatenati e contro gli scaligeri hanno avuto una reazione da grande squadra, avrebbero meritato la vittoria. Questa è stata l’ennesima dimostrazione che c’è un’organizzazione".

Svolta Milan: la conferma di Pioli

Il momento della svolta è arrivato in estate, con la sorprendente conferma di Pioli:

"Sono convinto che quando in quel famoso giorno di luglio la proprietà annunciò la conferma di Pioli rinunciando al progetto Rangnick non si è fatta ammaliare dalla serie post lockdown, evidentemente ha avuto delle prove tangibili che questa comunione fra Pioli, lo spogliatoio, ibra e Maldini stesse portando a qualcosa di concreto. Mandare via Pioli avrebbe significato rinunciare anche a Maldini e Massara. Se la proprietà fa quella scelta, loro sono uomini freddi, uomini che si basano sui numeri, è perché hanno capito che nello spogliatoio era cambiato qualcosa e sarebbe stato un delitto ricominciare da zero".

Serafini e il piazzamento in classifica del Milan

Infine sul piazzamento dei rossoneri a fine stagione:

"Si dice che l’obiettivo è la Champions, ma secondo me bisogna alzare l’asticella. Via la parola quarto posto, iniziamo a parlare seriamente di podio, di primi tre posti. Poi più va avanti vedremo se il sogno scudetto potrà essere coltivato fino alla fine. Le statistiche parziali ormai sono stucchevoli, ci vogliono campionati interi in cui tu sei da posizioni alte, non gli spezzoni. Se a maggio arrivi senza avere nulla non serve a niente”.


Tags: milan classifica serie a

Articoli Correlati