Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Scudetto non fu miracolo ma ora so cosa serve

27/01/2023 08:03

Serafini: Scudetto non fu miracolo ma ora so cosa serve |  Sport e Vai

E' un'analisi lucida quella che fa Luca Serafini sul momento del Milan nel suo editoriale per Milannews. Questi alcuni dei passaggi più significativi

Serve un cambio di uomini e forse di modulo. La squadra è sfaldata, va ricompattata a cominciare dal sistema. Mi spiace per molti di voi lettori, ma non sconfesso Stefano Pioli proprio adesso nelle difficoltà, anche se così profonde, continuando a credere nella sua lucidità. Non sconfesso né Maldini né Massara. Né questa squadra. Lo scudetto non è stato un miracolo, non è stato un caso.

Semmai, attendo come tutti un segnale dalla proprietà. La squadra va aiutata, ma anche dirigenti e allenatore. Perché con Thiaw, Dest, Vrancks, Adli, DeKetelaere e Origi, ma senza Maignan, Calabria, Kjaer, Krunic, Rebic, Ibrahimovic, sei secondo e lo sei stato per tutto il girone di andata. Grazie al basso livello del campionato italiano? Può essere, ma evidentemente a questo livello il Milan si è adeguato e ha ritrovato solidità e competitività. Da 3 anni e fino all'87' del 9 gennaio 2023. Gli altri, quelli che hanno fatto un mercato più corposo e numeroso, sono dietro e sono sempre stati dietro. Le frasi di Paolo Maldini martedì sera, saranno anche di un aziendalista ma rispecchiano la realtà: sei caduto in una buca non perché era inevitabile dopo un miracolo che tale non è stato affatto, ma perché non sei più attento a dove metti i piedi. 


Tags: milan maldini pioli

Articoli Correlati