Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Più del recupero degli infortunati mi preme un altro aspetto

30/12/2022 08:07

Serafini: Più del recupero degli infortunati mi preme un altro aspetto |  Sport e Vai

Dopo aver benedetto il 2022 del Milan che sta per chiudersi, Luca Serafini si sofferma sulle note dolenti nel suo ultimo editoriale dell'anno per Milannews. Questi i passaggi principali

Mancano all'appello le consacrazioni dei nuovi acquisti nell'estate 2023. Questa è forse l’alba che ci si attende con maggiore trepidazione, ancor più del recupero di Maignan e Ibra e di altri infortunati. Il nuovo giorno sarà un giorno intenso, con i rinnovi sul tavolo e gli impegni del campo. C’è molto lavoro, ci sono molte aspettative: tutto costruito su solide basi. Intorno al Milan servono fiducia ed energie positive come quelle che si respirano ad ogni partita a San Siro. 

Non è il caso di imbastire processi per alcuni infortuni che hanno purtroppo bilanciato negativamente e in parte, i recuperi. A cominciare da Maignan, le dinamiche a tinte gialle hanno connotati che non consentono sentenze, né previsioni: Carlo Ancelotti ripete spesso che nello sport, fortuna e sfortuna bisogna sapersele procurare o esorcizzare. Concordo in generale, ma non nel caso dell’integrità degli atleti che qualche volta - a prescindere dalla conformazione e le caratteristiche di ciascuno - sbatte il muso proprio contro la buona sorte. Mi aspetto invece che i sani, a partire da Eindhoven, siamo segni di vitalità e spessore. Faccio due nomi: Rebic e DeKetelaere. È il momento della rinascita e della nascita, perché tra una settimana cominceremo a non avere più molto tempo.


Tags: milan rebic De Ketelaere

Articoli Correlati