Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Il Milan non fa come la Juve, produce ricavi non debiti

22/07/2022 07:49

Serafini: Il Milan non fa come la Juve, produce ricavi non debiti |  Sport e Vai

Non vuol cedere al disfattismo che circola sul Milan Luca Serafini. Nel suo editoriale per Milannews il giornalista esperto del mondo rossonero scrive tra l'altro

Si fa fatica a ricordare che il Milan ha strategia, filosofia e dettami molto chiari e non vuole sgarrare. C'è un budget, c'è un tetto ingaggi, c'è una limitazione alle pretese dei procuratori. C'è, soprattutto, quella sana abitudine di pagare in contanti i cartellini dei giocatori....una imposizione statutaria di un Fondo che non può permettersi di dilazionare, di pagare con comode rate, di non dare anticipi come ha potuto fare la Juve con Chiesa, Locatelli, Vlahovic. Il Milan, pardon il Fondo Elliott e Cardinale, non producono debiti: producono ricavi.

Maldini costituisce la garanzia della bontà del progetto... Perché contraddirsi per il fatto che Botman sceglie il Newcastle e l'affare De Ketelaere sembra più lungo dei suoi 192 centimetri? A gennaio sembrava che senza un centrale, sarebbe stata buttata via la stagione. Certo non è facile scoprire o inventare un Kalulu ogni anno, ma se ci pensate bene, è esattamente quello che sta accadendo con Maignan, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemakers, Leao, Diaz e (permettetemi) Krunic e lo stesso Messias. Integrati da bucanieri dello spessore di Ibra, Giroud, Florenzi e appunto Kjaer.

Non pare che altrove vadano tutte a 200 all'ora sul mercato... Il 13 agosto saremo pronti, anche se non ancora completi forse, ma ora che questo club è tornato ad essere grande, rispettato, imitato e indicato come modello, è più importante che conservi la sua identità piuttosto che perderla di fronte alle pretese di un Lilla o di un Bruges qualsiasi. Con tutto il rispetto.     


Tags: milan maldini Kalulu

Articoli Correlati