Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Bilancio negativo, l'Inter superiore solo in una cosa

24/12/2021 07:57

Serafini: Bilancio negativo, l'Inter superiore solo in una cosa |  Sport e Vai

Si sofferma sulle prospettive del Milan Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. L'esperto del mondo rossonero scrive tra l'altro

dove non arrivano i demeriti dei rossoneri (Fiorentina, Sassuolo, Udinese: un’emorragia da 8 punti) arrivano le fantasie arbitrali (Atalanta, Roma, soprattutto Napoli). Quindi sono d’accordo con le numerosissime cassandre sparse in una tifoseria per il resto meravigliosa: il bilancio di questa andata, nonostante tutto, è in saldo negativo. 

Quelli come me che da 1 anno e mezzo hanno smesso di guardare le spalle in classifica, puntando solo al vertice, non possono essere soddisfatti - con la tara delle assenze - dell’atteggiamento in alcune gare che ha fatto dilapidare un margine sull’Inter poi addirittura rovesciato. Ribadisco che in una cosa i nerazzurri sono certamente superiori: nella determinazione nell’inseguire il risultato con le meno forti. Fa differenza, perché nonostante la superiorità del Milan nella piccola classifica degli scontri diretti, oggi il divario è di 4 punti. Che stanno nei confronti con Fiorentina, Sassuolo e Udinese: quelle gare l’Inter le ha vinte. 

Da gennaio, fatta eccezione per la Coppa Italia, il Milan gioca una volta la settimana e (forse) recupera qualcuno. La marcia deve tornare ad essere spedita, sicura, rabbiosa. Il mercato offrirà occasioni e opportunità che andranno parametrate a necessità oggettive. Bisogna avere fantasia, quella - per intenderci - che nelle ultime stagioni ha portato Ibra, Kjaer, Saelemakers, Tomori. 


Tags: milan coppa italia scontri diretti

Articoli Correlati