Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Seba Rossi spiega perchè Maignan è diverso da tutti

29/03/2022 09:44

Seba Rossi spiega perchè Maignan è diverso da tutti |  Sport e Vai

Di guantoni e di porte da difendere se ne intende. Nella stagione stagione 1993-1994  con la maglia di portiere del Milan aveva superato Dino Zoff (903 minuti) e stabilito il nuovo record con 929 minuti di imbattibilità in Serie A. Per ventidue anni nessuno ha fatto meglio prima che Buffon portasse a 974' il primato. Sebastiano Rossi è qualificato eccome per parlare di Mike Maignan. E lo fa a Tuttosport dicendo

"È un buon portiere, di quelli che fanno parate importanti quando servono. È sveglio tra i pali, oltre agli interventi decisivi, quando ha la palla improvvisa sempre, non è statico. Molti suoi colleghi tendono a fare sempre la medesima giocata se sono in possesso del pallone... E' bravo con i piedi, è bravo con le mani. Diciamo che ci sono i momenti in una carriera .  Ci vuole anche un pizzico di fortuna. Maignan è arrivato nel momento giusto al Milan. E sta dimostrando di saperci stare in rossonero".

Poi un pensiero sulla lotta scudetto

"Con il prossimo turno, potrebbe davvero diventare favorito il Milan per il titolo . Io faccio gli scongiuri, perché tifo per i rossoneri. Di certo il Milan è una squadra in crescita, in quello che come è ben noto è il periodo decisivo della stagione. C'è un buon allenatore come Stefano Pioli e un ex campione come Maldini che ha dimostrato di poter dire la sua anche come dirigente... Mi auguro che sia l’inizio di un’era".


Tags: milan rossi Maignan

Articoli Correlati