Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Se Medel gioca stasera contro l'Inter è colpa di...Sacchi

27/04/2022 09:58

Se Medel gioca stasera contro l'Inter è colpa di...Sacchi |  Sport e Vai

L'iniziale squalifica per due giornate comminata a Medel dopo la lite con l'arbitro in Juventus-Bologna era stata commentata con ironia da molti tifosi ("si voleva far sì che non giocasse contro l'Inter") ma il ricorso effettuato dal club emiliano ha avuto successo. L'avvocato Mattia Grassani ha fatto ridurre la squalifica da due a una giornata e stasera Medel nel recupero contro l'Inter ci sarà.

La Gazzetta rivela che Grassani ci è riuscito grazie a una fotografia. È la fotografia che immortala l’arbitro Sacchi al momento dell’espulsione del cileno. La foto evidenzia l’aggressività dell’arbitro nei confronti del giocatore del Bologna

Si vede Sacchi che urla “fuori controllo” verso un Medel che si ritrae. E questo “flash” è stato considerato dalla Corte d'Appello attenuante per far capire il tono dei… duellanti. Poi, detto che nella tesi del ricorso c’era anche il fatto di aver “solo leggermente toccato” l’arbitro, è stato utilizzato un precedente difensivo: la frase di Luca Marchetti, portiere, in Genoa-Juventus del 2019 in cui agli arbitri disse due volte «Siete scarsi». Prese due giornate ridotte poi a una.


Tags: inter sacchi medel

Articoli Correlati