Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Se Donnarumma non rinnova il Milan ha pronto l'erede

23/03/2021 16:26

Se Donnarumma non rinnova il Milan ha pronto l'erede |  Sport e Vai

Che succcede al Milan se il braccio di ferro per il rinnovo di Donnarumma lo vince Raiola, con l'addio del portiere rossonero? Gli scenari li prefigura l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che intervenuto a Sky Sport 24, ha fatto il punto sulle trattative per i rinnovi di Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma:

"Quando un giocatore arriva praticamente col contratto scaduto è chiaro che è come se lo dovessi ricomprare, lo stesso Calhanoglu dice “Se vado via a zero un’altra squadra mi da 7 milioni all’anno” anche se col Covid credo sia molto difficile. Quindi parte da 7, il Milan offre 4, poi arriva arriva a 4,5 coi bonus, poi il giocatore scende a 6, quindi è una questione di trovare il giusto compromesso. Io penso che alla fine su Calhanoglu i passi avanti dei giorni scorsi possano portare all’accordo.

Il problema è più su Donnarumma, c’è uno stallo che fa preoccupare i tifosi del Milan. L’offerta del Milan è stata più alta rispetto all’attuale ingaggio, va sottolineato. Nell’era del Covid Donnarumma guadagna 6 milioni e il Milan gliene ha offerti 7. È un ’99, tra i migliori portieri al mondo, il suo agente dice “Uno come lui a zero può andare a guadagnare 10-11 milioni da un’altra parte”. Non lo sa, però ci prova. Quindi ora c’è una fase di difficoltà, vediamo se nei prossimi giorni si riuscirà a trovare quest’intesa. Poi una grande società come il Milan non può farsi trovare impreparata e deve iniziare a guardare un po’ a livello Europeo quali possono essere i profili su cui andare nel caso. È stato individuato Maignan, portiere francese del Lille in scadenza nel 2022. È molto forte, ha una scadenza contrattuale che rende l’operazione nel caso abbastanza facile, sui 12-13 milioni. È un giocatore che si può prendere, i rapporti tra Lille e Milan sono buonissimi dopo l’operazione Leao. Qualora non si dovesse trovare l’intesa con Donnarumma la prima scelta del Milan è il portiere del Lille”.

 


Tags: milan Donnarumma Çalhanoglu

Articoli Correlati