Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scudetto, Zaccheroni: Milan e Napoli hanno lo stesso punto di forza

04/03/2022 11:26

Scudetto, Zaccheroni: Milan e Napoli hanno lo stesso punto di forza |  Sport e Vai

Alberto Zaccheroni crede alle possibilità scudetto del Milan. E, allo stesso tempo, anche del Napoli. Per il tecnico dello storico e, per certi versi, inatteso tricolore rossonero del 1999, ci sono dei segnali che fanno ben sperare per gli uomini di Pioli. Li illustra nel corso di una lunga intervista concessa a Tuttosport:

"I rossoneri credono allo scudetto? Mi sembra giusto, siamo nel girone di ritorno, la squadra è lì, le concorrenti stentano, come il Milan. Adesso nessuno è particolarmente brillante, sarebbe un errore non alzare l’asticella. Io ci credevo anche lo scorso anno. Il Milan gode di un’armonia interna che non si trova in tutte le altre squadre. Non mostra mai segnali di nervosismo, gestisce le sue cose in silenzio. Un aspetto che ritrovo anche nel Napoli". 

Quindi sui calciatori del Milan che possono fare la differenza:

"Tonali mi piace moltissimo, non ha una grande struttura, ma sin dal suo arrivo al Milan sostenni che i rossoneri si fossero assicurati il regista per i prossimi dieci anni. Ha una visione di gioco straordinaria, sa giocare venti metri più avanti o indietro uguale: è tanta roba. Ma è proprio il reparto di centrocampo che è fortissimo. Kessie è straordinario, lo ricordo al Cesena, arrivò da stopper, venne spostato poi a centrocampo. Ecco, Kessie è un’iradiddio, non c’è giocatore al mondo che sia un grado di spostarlo". 


Tags: milan napoli alberto zaccheroni

Articoli Correlati