Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Scudetto 1990, Alvino: I favori al Milan Sacchi li ha dimenticati?

02/04/2021 18:13

Scudetto 1990, Alvino: I favori al Milan Sacchi li ha dimenticati? |  Sport e Vai

Qualche settimana fa era stato Marco Van Basten a riaprire l'album dei brutti ricordi, accusando apertamente le istituzioni calcistiche di aver favorito il Napoli nella corsa scudetto del 1990 ai danni del Milan. Ora è toccato ad Arrigo Sacchi parlare di "truffa" in riferimento al caso della monetina di Bergamo, quando Alemao fu colpito da un oggetto lanciato dagli spalti e lo 0-0 del campo di Atalanta-Napoli si trasformò in 0-2 a tavolino. Accuse e recriminazioni che hanno destato scalpore, sia a Milano che a Napoli.

Accuse Sacchi, Alvino difende il Napoli

In difesa del Napoli è accorso il giornalista Carlo Alvino, che in un passaggio del suo intervento su Radio Kiss Kiss ha detto la sua sulla vicenda, ricordando come anche al Milan in quella stagione fu spinto tantissimo dagli arbitri:

"Personaggi come Arrigo Sacchi vanno fatti parlare perché noi siamo contro la censura. Io ricordo benissimo quei fatti, quel campionato. Ci sono stati tanti episodi arbitrali favorevoli al Milan in quella stagione (come un gol non concesso a Marronaro a Bologna lo stesso giorno di Atalanta-Napoli, ndr). Lui invece continua a rosicare per lo Scudetto perso".


Tags: scudetto sacchi Alvino

Articoli Correlati