Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Scozia, Celtic in finale di Coppa di Lega: Dembele manda ko i Rangers

23/10/2016 17:17

Scozia, Celtic in finale di Coppa di Lega: Dembele manda ko i Rangers |  Sport e Vai

CELTIC-RANGERS

Moussa Dembele non finisce di stupire. Il giovane attaccante francese del Celtic, 20 anni, ha deciso il derbissimo di Hampden Park contro i Rangers Glasgow, valevole per la semifinale di Coppa di Lega scozzese. Dembele, che già nella sfida di campionato del 10 settembre contro gli arcirivali cittadini aveva messo a segno una tripletta, questa volta si è 'limitato' ad un gol, ma pesantissimo, quello che ha deciso la sfida nel finale

CELTIC-RANGERS: SFIDA EQUILIBRATA

L'ultima edizione del leggendario Old Firm, giocata davanti a 50mila spettatori, non ha tradito le attese, anche se lo spettacolo è stato dettato soprattutto dall'agonismo, più che da superbe trame di gioco. Sia il Celtic che i Rangers hanno provato a sbloccare il risultato, ma senza riuscirci. Poi, quando la gara sembrava avviata ai supplementari, è arrivata la zampata di Dembele.

CELTIC-RANGERS: LA PRODEZZA

L'attaccante, prodotto del vivaio del PSG, ha risolto la partita a 2' dal termine. Splendido il gesto tecnico di Dembele, che ha deviato il pallone a rete con il tallone dietro il piede d'appoggio, regalando la finale ai suoi compagni. Nell'ultimo atto della Coppa di Lega scozzese, il Celtic affronterà a fine novembre l'Aberdeen: potrebbe essere il primo trofeo per Brendan Rodgers alla guida dei biancoverdi. 

Rino Dazzo


Tags: glasgow rangers moussa dembelè celtic glasgow

Articoli Correlati