Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scoprì Ronaldo minorenne e fece arrivare Roberto Carlos, morto ex ds Inter

17/07/2022 16:19

Scoprì Ronaldo minorenne e fece arrivare Roberto Carlos, morto ex ds Inter |  Sport e Vai

Lutto nel mondo del calcio. E' scomparso all'età di ottanta anni la notte scorsa, dopo una lunga malattia, l'ex dirigente sportivo Marino Mariottini. Nella sua carriera e era stato direttore sportivo di Subbiano (suo paese di origine), Sansepolcro, Arezzo, Udinese e Inter.

In nerazzurro divenne il "Moggi" dell'Inter. Fu lui per primo a intravedere un campione nel brasiliano Ronaldo, che provò ad ingaggiare da minorenne come ricorda il manager del fenomeno, Giovanni Branchini

“Ancora ai tempi di Pellegrini  fui contattato da Marino Mariottini, il ds di allora. Ronaldo giocava nel Cruzeiro e non era neanche maggiorenne. Costava qualche centinaio di migliaio di dollari, una discreta somma comunque per un giovanissimo. Mariottini se ne era letteralmente innamorato durante un viaggio in Brasile. Poi non se ne fece nulla".

Mariottini pose le basi per l’acquisto di Roberto Carlos che poi sarebbe stato perfezionato con l’arrivo di Moratti.

Tra gli altri suoi acquisti più noti c’è quello di Balbo ai tempi dell’Udinese, ma anche Di Carlo, Di Mauro, Tovalieri e Dell’Anno per l’Arezzo. Mariottini si è spento la notte scorsa all’età di 80 anni dopo una lunga malattia.


Tags: inter ronaldo roberto carlos

Articoli Correlati