Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scontri tra romanisti e napoletani in autogrill, A1 bloccata: c'è un ferito

08/01/2023 13:59

Scontri tra romanisti e napoletani in autogrill, A1 bloccata: c'è un ferito |  Sport e Vai

Stava per succedere un'altra tragedia nell’area di servizio di Badia al Pino, dove l’11 novembre del 2007 morì il tifoso laziale Gabriele Sandri, a causa di violenti scontri verificatisi tra i tifosi della Roma diretti a Milano e quelli del Napoli diretti a Genova.

Le due tifoserie, storicamente rivali dopo decenni di gemellaggio poi interrotto, si sarebbero incontrati per caso nei pressi dell'autogrill e sarebbero così iniziati degli scontri. Un primo bilancio, non ancora ufficiale, parla di un ferito e diversi contusi. "I tifosi sono scesi dalle macchine - racconta una testimone - erano in mezzo all'autostrada, tutti incappucciati e vestiti di scuro. Avevano bastoni e lanciavano petardi e fumogeni verso l'area di servizio. E da lì gli altri tifosi rispondevano tirando altri fumogeni. Siamo riusciti a superarli e siamo scappati".

Autostrada del Sole bloccata tra Monte San Savino e Arezzo per ore con pesanti conseguenze sul traffico ( tra Valdichiana e Arezzo, in direzione di Firenze, si sono registrati 10 km di coda): è stata riaperta solo alle 14.15, Sul posto le pattuglie della polizia stradale della sezione di Battifolle.

Alcuni video diffusi su Twitter mostrano tifosi che hanno invaso una delle carreggiate e bloccano il flusso del traffico. Secondo la Questura di Arezzo all’origine degli scontri l’agguato teso da un gruppo di ultrà del Napoli ai romanisti in transito per raggiungere Milano: ne è nato poi un lancio reciproco di sassi e lacrimogeni. In corso l’identificazione dei partecipanti ai tafferugli.

 


Tags: tifosi sandri scontri

Articoli Correlati