Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Vi dico differenza rispetto a ko con Sarri

10/03/2021 08:32

Sconcerti: Vi dico differenza rispetto a ko con Sarri |  Sport e Vai

Come l'anno scorso. Fuori agli ottavi di Champions. Ma se il risultato per la Juventus è uguale a quello della passata stagione, le ragioni alla base del ko sono diverse per Mario Sconcerti. L'editorialista del Corriere della Sera scrive che la Juve esce tra molte emozioni ma non troppo calcio. Ed esce contro un avversario modesto a cui regala grande rilievo ma sottolinea

Tra queste e le ultime eliminazioni in Champions di Allegri e Sarri c’è forse una differenza chiara: quelle furono soprattutto perse dalla squadra, questa è stata persa più dalla società che ha costruito la squadra. Non era una Juve competitiva a livello internazionale. Il Porto è stato un avversario che non c’è mai stato, direi quasi inventato dalle contraddizioni della Juve.

 

Questa complessità di partita contro un avversario normale parla di atteggiamenti sbagliati della Juve, della continua scomparsa di Ronaldo contro i suoi compaesani e della facilità con cui la Juve perde equilibrio quando è attaccata. C’è stata col Porto una vera staffetta tra Ronaldo e Chiesa nel prendersi il carico della squadra. Un Porto che si è difeso con una linea a sei, la Maginot inventata da Rocco e ripresa a tratti da Mourinho, una Juve rapida a riprendere il pallone ma solo dal secondo tempo in avanti. Nel primo non è esistito niente. Nel resto ha avuto coraggio ma non gioco. Una Juve che si cerca ma che resta ancora lontana da una forte realtà di calcio. Il Porto, appunto, insegna.

 


Tags: juventus porto sconcerti

Articoli Correlati