Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti trova l'errore grave del Milan e spiega ko di Torino

31/10/2022 11:37

Sconcerti trova l'errore grave del Milan e spiega ko di Torino |  Sport e Vai

Si sofferma sulla sconfitta del Milan a Torino Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

Il Milan ha pagato in un colpo solo il lungo errore di avere una rosa di centrocampo incompleta. Questo ha portato Pioli a costruire a Torino una specie di reparto spezzato, con Diaz lontano da Tonali e Pobega, quindi disponibile ai corridoi verticali che continuamente l'avversario costruiva. Nel primo tempo, ma anche in buona parte del secondo, non c'è stato ordine, solo tentativi di chiusure, nessuna vera idea di gioco. È mancato Diaz nel tenere insieme i reparti, ma non è mai stato quello il suo mestiere.
È mancato Pobega.. Così Tonali è rimasto solo e il Milan senza idee. Ma non è un problema di partita, è un problema strutturale. Non manca solo Kessie nel Milan, manca anche un sostituto vero di Bennacer.


Nel suo ruolo Bennacer è unico. Il mancato inserimento di De Ketelaere comincia adesso a pesare sull'intero reparto in modo serio e ha bisogno di una soluzione. Sta diventando uno spazio vuoto dentro un organico che già non era chiaro in partenza perché troppo legato ai suoi due titolari Sono mancate anche piccole certezze come Kalulu e Tomori. A questo si sono aggiunte le incomprensioni tra Leao e lo stesso Pioli fino ad arrivare alla sostituzione di Leao alla fine del primo tempo. Pioli sa quel che fa, ma un brutto Milan senza Leao non migliora, resta solo brutto.
 


Tags: milan sconcerti bennacer

Articoli Correlati