Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Supercoppa ci dice perché le milanesi comandano

21/01/2021 08:50

Sconcerti: Supercoppa ci dice perché le milanesi comandano |  Sport e Vai

E' rimasto deluso dallo spettacolo mostrato da Juve e Napoli nella Supercoppa Mario Sconcerti che trova difetti in entrambe le squadre e scrive

Ha dato spesso piccoli segni d’insofferenza Ronaldo, come se cercasse di uscire da una gabbia di normalità che lo sta opprimendo. Era vivo e lontano, fino al gol disordinato che ha deciso la gara. La Juve ha fatto di più del Napoli, nel senso del gioco, cioè possesso del campo e ricerca di un ordine. Ma è stato il Napoli a creare l’unica occasione e a sbagliare l’altra, il rigore di Insigne. Sono queste incongruenze che inseguono il Napoli da inizio stagione. È una squadra completa, ma non arriva mai tutta insieme. Stavolta è mancato Zielinski, forse il giocatore che completerebbe la Juve.

Il Napoli conferma di essere una buona realtà ma non quella che serve per vivere davvero. Deve ancora inseguirsi, c’è qualcosa che resta sempre un po’ all’ingrosso. Ha dato risposte incomplete anche la Juve. non ha risolto il suo problema stagionale, se è o meno una grande squadra.  Comunque ha vinto in un momento difficile e contro una squadra difficile. Vedendo però nella stessa partita il resto del campionato, viene da capire perché Milan e Inter siano così avanti da tanto tempo. Sono più compiute e hanno più possibilità di gioco. In questo inverno del calcio vincere quasi per caso, è la vera bellezza.


Tags: napoli ronaldo sconcerti

Articoli Correlati