Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Si è esaurito il suo ruolo nel Milan

13/05/2021 08:28

Sconcerti: Si è esaurito il suo ruolo nel Milan |  Sport e Vai

Si sofferma sul turno infrasettimanale di serie A Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Il giornalista sottolinea che vincono tutte, ma il Milan vince meglio

A dimostrazione che la svolta maieutica di Ibrahimovic deve considerarsi esaurita. Ora è un vecchio fuoriclasse con tante complicanze da usare come si può. Non è più un progetto. Il Milan senza di lui gioca più di classe, libera più fantasia. Questo non significa escluderlo, significa dargli un ruolo più consono, avere una completezza stabile a prescindere. In questo momento è altrettanto urgente capire che fine farà Diaz, che ha alzato la qualità di tutto il gioco d’attacco proprio per i vuoti lasciati dai finti centravanti della squadra.

È vero che si deve sempre dubitare delle ultime giornate, sono il momento dei ragazzi e dei vecchi perché molti non sanno più per cosa giocare. La differenza tra squadre non è mai stata così netta. Oggi si è noni con 40 punti, mai successo. Di solito servivano 10-15 punti in più. È scomparso il centro-classifica. Due anni fa l’Atalanta con 69 punti arrivò terza, oggi sarebbe fuori. Sono dati che nascondono un cambiamento profondo, una specie d’ingresso nella nostra storia di una superlega naturale. Una gran parte del mondo che fino a ieri aveva pensato di poter essere un giorno competitivo, oggi sa che non vincerà mai. Non è pessimismo, è un dato da algoritmo.


Tags: ibrahimovic diaz sconcerti

Articoli Correlati