Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti scova il problema di Donnarumma: Aiutatelo

11/10/2021 07:47

Sconcerti scova il problema di Donnarumma: Aiutatelo |  Sport e Vai

Continua ad essere oggetto di discussioni Gigio Donnarumma ma per Mario Sconcerti il problema non sono le reazioni del pubblico bensì l'effetto che hanno avuto sul portiere. Scrive l'editorialista del Corriere della Sera

Fischiato dai milanisti a San Siro, adorato dalla gente di Torino, ognuno con cause esterne alla Nazionale. Oggi Donnarumma è un problema per se stesso, ha perso sicurezza, segno che dipende ancora dall’approvazione degli altri. Oggi è un ragazzo che ha bisogno di aiuto perché dimostra un limite emotivo. Il grande portiere è un essere algido o non è. Donnarumma adesso non lo è. Diventa parte di quello che pretendono gli altri, non c’è una sicurezza a priori. Si fa scappare un pallone fra le mani, errore non presentabile; incassa un gol fra le gambe, incassa anche tre pali che se fossero stati gol avrebbero sommerso lui e la Nazionale.

C’è un problema adesso che è grande come quello del centravanti, solo più risolvibile. Perché Donnarumma vale un grande centravanti, la sua soluzione esistenziale ritornerà con gli assestamenti che avrà tra la sua storia parigina e la coscienza milanista. Ma è inutile far finta che il problema non ci sia.

 


Tags: nazionale sconcerti Donnarumma

Articoli Correlati