Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti nel commento agli anticipi dimentica il Napoli

14/02/2021 08:27

Sconcerti nel commento agli anticipi dimentica il Napoli |  Sport e Vai

Applaude lo Spezia, dà la sua versione delle difficoltà del Mlan, si sofferma su Pirlo e sul ko della Juventus ma Mario Sconcerti, nel suo editoriale per il Corriere della Sera riesce a non citare mai il Napoli. Sconcerti parte dai rossoneri

Il crollo del Milan è arrivato sulla linea mediana del campo, come una ferita all’addome. Il vuoto di mezzo ha costruito la confusione difensiva e la sensazione di impotenza che è andata rapidamente diventando realtà. Lo Spezia è come avesse giocato a flipper, dove la pallina era il Milan.  È la terza sconfitta del Milan in sette partite, ma anche la terza della Juve in nove. Nessuno può avere più l’ambizione di rappresentare una scuola, tutto è labile, bisogna vivere alla giornata e accontentarsi di sperare di vincere.

Poi è la volta della Juve

Questo dice anche la sconfitta di una Juve che mi è sembrata piuttosto scossa dalle variazioni di temi dell’ultimo Pirlo. A me piace Pirlo, è un uomo libero, ma complesso. Ha chiuso in una gabbia di ferro Ronaldo per seguire le proprie tentazioni. Diventano bravi i meno utili come Danilo, Chiesa e Rabiot, perdono colore gli indispensabili come Ronaldo, Morata e Kulusevski, per non ricordare Dybala. Ronaldo ha segnato 2 gol in 6 partite. Non era mai accaduto nelle ultime due stagioni. Per mettere a suo agio Chiesa, Pirlo lo ha chiuso in mezzo agli avversari e lo sta perdendo come fenomeno. Forse la Juve non meritava la sconfitta, ma è rimasta sempre un gruppo morbido, da gita in campagna su macchina di lusso, mai davvero invasiva. Inter-Lazio di stasera diventa così fondamentale per capire la nuova importanza degli altri. Fossi l’Inter mi sbrigherei a vincere, perché la Lazio è la più scarna del gruppo.


Tags: milan pirlo sconcerti

Articoli Correlati