Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: La Juventus ha la fortuna dei semplici

13/03/2022 09:55

Sconcerti: La Juventus ha la fortuna dei semplici |  Sport e Vai

Si sofferma sui due anticipi di serie A Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

La Juve continua a vincere. Una partita chiara per differenza tecnica, un po’ avventurosa per episodi: due rigori e in pratica quasi tre autogol. La Juve ha vinto senza problemi, in questo momento ha la fortuna dei semplici...La Juve c’è, è viva, ha voluto confermare che era forte anche senza tutto il mercato di gennaio. È un’onda di qualità diventata anomala, non è chiaro dove il suo piccolo tsunami si sfrangerà. Ma è pronta a molte cose.

Poi sul Milan dice

Il Milan si porta piuttosto avanti sul lavoro e batte un Empoli scolastico, sempre piacevole, mai seriamente dentro la partita. Non è stata una grande prestazione, è stato un successo regolare, normale, da squadra vera che ha qualche difficoltà al momento di trovare il gol. Ha giocato una partita veloce subito all’inizio, quando si è tolto il pensiero del gol, poi ha cominciato a gestire la partita con insistenza, mestiere e un accenno di noia. Non c’è mai stata davvero incertezza, È entrato un po’ in gioco anche Ibrahimovic, più sostituendo Leao che Giroud. Una presenza che è comunque stata un’aggiunta dichiaratamente leggera.

 


Tags: juventus milan sconcerti

Articoli Correlati