Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: L'Inter fatica ma vi spiego perché è davanti

04/04/2021 08:28

Sconcerti: L'Inter fatica ma vi spiego perché è davanti |  Sport e Vai

Brava Inter, ma se sei al primo posto da sola e con largo vantaggio il motivo non è solo la tua forza. Mario Sconcerti spiega la classifica di serie A nel suo editoriale per il Corriere della Sera e sottolinea che i nerazzurri non stanno brillando ma che nel contempo tutte le altre rivali non esistono più

L'Inter continua la sua piccola oscurità. Fa fatica da quattro giornate (Parma, Atalanta, Torino e adesso Bologna), ma aumenta sempre il suo vantaggio su quelle che inseguono. Mi sembrano stanchi Barella e Hakimi, hanno meno pensiero, viene quindi a mancare gran parte della creatività in appoggio a Lukaku e Lautaro. È un’Inter che sembra aver capito di essere al traguardo e si sta gestendo. Forse ha ragione, gli avversari sono sfiniti.

Al Milan nessuno pensa mai di rimproverare qualcosa.  La Juve è davanti a un crollo che era nell’aria ma che sta assumendo colori troppo intensi. C’è una deriva comune che riguarda tutto il suo mondo. La Juve ha tutto il diritto di perdere una stagione senza rendere conto a nessuno, ma è la somma della gestione che fa pensare. Dalla cacciata di Allegri e Sarri, tecnici comunque con lo scudetto in tasca, al caso Suarez, forse il più indicativo quanto a leggerezza di gestione, alla situazione economica, alla scelta di Pirlo e alle responsabilità inopportune che gli sono state date, fino al comportamento dei suoi giocatori più volte denunciati per violazioni delle leggi sul Covid. Quando tre giocatori decidono di violare le regole del Paese e direi a questo punto, soprattutto della squadra, vuol dire che il senso della società sta venendo meno. Agnelli deve riflettere bene, la ripartenza non può partire solo dalla squadra.

 

 


Tags: juventus conte sconcerti

Articoli Correlati