Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Inzaghi tecnico imperfetto ma Marotta non ce l'aveva con lui

10/11/2022 10:57

Sconcerti: Inzaghi tecnico imperfetto ma Marotta non ce l'aveva con lui |  Sport e Vai

Si sofferma sull'Inter dopo il largo successo sul Bologna Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

Quando Marotta parla di dure riflessioni da fare, non si riferisce a Inzaghi, pensa ai giocatori. Inzaghi è una buona soluzione imperfetta, non è un motivatore, ma conosce il mestiere. Quando l'allenatore è un po' trasparente, la squadra si sente protetta a priori, sa dove cadrà la debolezza se le cose andranno male. Marotta ha voluto cancellare l'alibi. Sa che non può essere colpa del tecnico se grandi giocatori commettono errori elementari, vuol dire che non funziona qualcosa nella psicologia della squadra. Il messaggio è stato ricevuto e capito. Ora la stagione si riapre anche se per altri obiettivi.

 

È intanto chiaro che c'è al Milan un problema Leao. Tre partite di fila non le aveva mai sbagliate. È cambiato soprattutto l'atteggiamento, prima vedevi il suo sorriso da lontano, oggi è un ragazzo triste. Non può essere una crisi tecnica, la differenza di Leao è enorme, farebbe fatica a giocar male.  Ma oggi è come giocasse con un peso sulle spalle. Lui e Theo Hernandez sono sempre stati la vera differenza del Milan. Non c'è una grande squadra senza Leao, sono diversità che vanno difese. E a Cremona mancava anche Theo. Così il Napoli diventa per tutti più lontano, quasi imprendibile.


Tags: marotta INZAGHI sconcerti

Articoli Correlati