Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 1 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Inzaghi ci ha messo 10' per capire il suo errore

14/08/2022 10:03

Sconcerti: Inzaghi ci ha messo 10' per capire il suo errore |  Sport e Vai

E' dedicato agli anticipi delle due milanesi l'editoriale di Mario Sconcerti per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

"Milan efficace e un po’ disordinato. In difficoltà sul palleggio per l’inferiorità numerica a centrocampo dove l’Udinese aveva un uomo di gioco in più, Walace, e Deulofeu che vagava coprendo spazio anche se senza nessun costrutto. Il Milan cercava una facilità che non ha ancora, ma qualcosa si è visto. Per esempio segna quattro gol senza costruire molto in attacco".

"L'Inter si è trovata dentro una partita di altri tempi, con avversari colpiti dalla gloria improvvisa che corrono, picchiano e restano in partita per pura adrenalina. Il risultato è ingiusto per il tempo in cui arriva, è il segno che resistere non serve a niente, conta il destino. Ma è più che esatto nella sostanza. L’Inter aveva fatto molto di più. La partita stavolta l’ha vinta Inzaghi con i cambi, l’errore c’è stato quando ha messo Calhanoglu regista al posto di Brozovic, errore durato meno di dieci minuti, poi è stato un vero assedio. Il migliore è diventato Dimarco. Non è stata una bella Inter. C’è stata un po’ di lentezza e supponenza, una modestia sparsa come la nebbia che saliva dal mare. Ma è successo quello che doveva. E questo l’Inter lo ha meritato"


Tags: milan sconcerti Çalhanoglu

Articoli Correlati