Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Inter, due ragioni autorizzano lo scambio

20/11/2020 15:10

Sconcerti: Inter, due ragioni autorizzano lo scambio |  Sport e Vai

Mario Sconcerti dà il via libera allo scambio di mercato tra Inter e Paris Saint Germain. Anzi, arriva a definirlo "un lusso". Stiamo parlando naturalmente della trattativa che dovrebbe portare Eriksen a Parigi e Paredes a Milano. Nel suo consueto appuntamento su Calciomercato.com, Sconcerti benedice l'operazione e anzi la caldeggia vivamente per due ragioni.

Eriksen-Paredes, l'opinione di Sconcerti

Ecco le parole di Sconcerti sul possibile, clamoroso affare di mercato:

“Il motivo per approvare questo scambio è che all’Inter serve un regista di mestiere e Paredes ha quel ruolo mentre Eriksen no. Il secondo è più profondo e serio. È molto difficile oggi prendere un giocatore solo perché ti serve. La sua prima virtù è che nel prenderlo non circoli contante perché il contante non esiste più. Nessun club incassa un euro da otto mesi e tutto questo cade su un mondo che ha già quattro miliardi di debiti”.

Sconcerti: un lusso per l'Inter

Bisogna fare di necessità virtù, insomma. Il ragionamento di Sconcerti prosegue:

“Qualunque trasferimento sarà un arrangiamento, un incontro di interessi più che una scelta. In questa ottica lo scambio Paredes-Eriksen è già un lusso. Sarà interessante ricordare che è più nell’interesse dell’Inter visto che nel ruolo di Eriksen ha già Nainggolan e Sensi, per non parlare di Barellormai è sempre in quello spazio. Paredes non è Kanté e non è Pirlo, ma non è un problema di oggi, gli obblighi ormai sono diventati questi. Manca un regista? Lo prendo e lo pago con un fantasista. Non si può fare di più, a Milano o altrove".


Tags: inter paris saint germain mario sconcerti

Articoli Correlati