Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Ho capito la mossa della Juve

01/03/2021 08:30

Sconcerti: Ho capito la mossa della Juve |  Sport e Vai

E' rimasto estasiato da Roma-Milan Mario Sconcerti che nel suo editoriale per il Corriere della Sera si sofferma anche sulla fuga dell'Inter nel commento al campionato. Per Sconcerti Roma-Milan è stata una delle partite migliori della stagione

Ha qualcosa di irreale il Milan a quest’altezza perché ottiene dai suoi giocatori più di quello che forse hanno davvero e riesce a farne un uso sorprendente dominando a tratti un avversario che ha perfino più qualità naturale.

Il campionato si sposta sempre più dalla parte dell’Inter, ormai cresciuta in molti suoi momenti di gara e trascinata da un Lukaku nemmeno più sorprendente. In questo momento sembra non esserci incertezza sul calcolo finale. È stata trovata la squadra più forte.

Infine il commento sul momento della Juve

 La scelta di un allenatore debuttante col compito di valorizzare una rosa molto ringiovanita (Demiral, Kulusevski, Chiesa, più tanti esordienti, Portanova, Frabotta, Fagioli, Di Pardo); un mercato molto complesso con dentro plusvalenze ardite e comunque i prestiti di Mc ennie, Chiesa e Morata che solo di riscatto porterebbero a una spesa di 113 milioni più 17 di bonus (fonte Gazzetta del 6 ottobre 2020), infine un’incompletezza cercata a centrocampo e in attacco. Tanti particolari non da Juve calcolati in un momento in cui era davanti ancora una pandemia a tempo indeterminato. Una somma di debolezze che fa pensare adesso quasi a un calcolo, come se si fosse scelto di mettere più esperimenti possibili in una stagione per poter ricominciare meno stressati le altre.

 


Tags: pirlo lukaku sconcerti

Articoli Correlati