Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti ha capito quale è punto debole Inter e trova limite del Napoli

11/09/2022 10:18

Sconcerti ha capito quale è punto debole Inter e trova limite del Napoli |  Sport e Vai

Si sofferma sui tre anticipi di serie A di ieri Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

Nessuna squadra fresca di Champions gioca davvero bene, ma tutte e tre sanno vincere. Il Torino ha giocato a lungo meglio dell'Inter. L'Inter ha difficoltà contro i trequartisti. Se li marchi col terzino diminuisci i centrali; se marchi con Dumfries, lo perdi. Ma l'errore più grande sulle marcature l'ha fatto il Torino cambiando quella su Brozovic negli ultimi 20 minuti. Il gol poteva non arrivare, è stata un'invenzione di Barella, ma ha indirizzato il Torino verso un finale meno organizzato, più convulso. Non a caso il migliore è stato Handanovic.

Il Milan vince la sua prima trasferta stagionale, ha dominato fra le righe del primo tempo, ha trovato un complesso rigore che ha deciso poi la partita. Ha subito l'espulsione di Leao che ha condizionato tutto il secondo tempo. Il Milan non è stato brillante, ma continuo... Alla fine non c'è un giudizio definitivo, giocar bene non può essere un'abitudine ossessiva. Non è possibile. Il Napoli conferma il suo limite e la sua forza, rispetto agli altri ha più bisogno dei suoi titolari. Quando Spalletti cambia cinque giocatori, la squadra manca. Ha deciso un colpo di Raspadori quasi fuori partita, ma è mancata la visione di geometria rapida di altre gare. È questa imperfezione comune portata dalla fatica a tenere continuamente sospeso un campionato troppo fuori regola. Per questo vincere è sufficiente e chiude qualunque discussione.


Tags: inter napoli sconcerti

Articoli Correlati