Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti ha capito cosa non funziona nell'Inter

24/11/2020 08:18

Sconcerti ha capito cosa non funziona nell'Inter |  Sport e Vai

Perché l'Inter che in tanti davano e continuano a dare come prima favorita per lo scudetto stenta a decollare? Prova a spiegarlo Mario Sconcerti che nel suo editoriale della sera fornisce diverse risposte e scrive tra l'altro

Prima risposta: l’Inter è sbagliata, c’è lontananza tra quello che vuole Conte e la qualità dei giocatori base. Seconda risposta: la disposizione in campo è molto rischiosa. Non può esserci un equilibrio in queste condizioni, né di squadra né di fase difensiva, infatti l’Inter prende sempre gol. nell’Inter non manca il regista, manca il senso comune di una regia.

Per Sconcerti tutto parte e si riconduce a Conte quando sono i giocatori a dover uscire allo scoperto

La forza di Conte probabilmente copre troppo, cancella la volontà di pensiero. Siamo ormai tutti davanti a un errore: da un anno e mezzo parliamo molto più di Conte che di giocatori. È sbagliato per principio. Confondiamo la chiave con la casa. Nell’Inter i giocatori sono cancellati, conta solo Lukaku. Tutti gli altri hanno un alibi, nessuno chiede conto a loro, solo all’allenatore. Questo è l’errore più profondo.
La fretta di riavere un’Inter vincente ha fatto pensare che bastasse Conte. Non è così, lo ha sempre ammesso anche lui. Allarghiamo il campo, mettiamo i giocatori davanti alla loro responsabilità, liberiamo loro da Conte e viceversa. E ci sarà ancora il tempo per vincere.


Tags: inter conte sconcerti

Articoli Correlati