Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti "esonera" sia Inzaghi che Allegri

19/09/2022 08:48

Sconcerti "esonera" sia Inzaghi che Allegri |  Sport e Vai

Si sofferma sulle gare di ieri Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera e in particolare sui flop di Inter e Juve. Si parte da Inzaghi

Cambiare due giocatori dopo mezzora è un record secolare, dà un pessimo messaggio alla squadra perché le conferma la fragilità intrinseca e spinge ogni giocatore a un freno fisico che non può esistere dopo 30 minuti. È un riassunto forse lapidario, ma reale dei problemi di un'Inter che in trasferta non sa stare in campo ed è guidata con un'elettricità confusa, senza riscontri sul campo. In questo momento l'Inter fuori non ha un gioco, non contrasta né ha un regista che la faccia ragionare. Brozovic è sfinito. Il risultato è una non squadra, una crisi reale che ha bisogno di una guida molto più sicura perché la squadra si è persa.

Poi si passa ad Allegri

La Juve è inguardabile, assente, incapace di far gruppo. Inallenabile, come direbbe Sarri, l'ultimo a vincere, che però aveva altri giocatori. Se confrontiamo la sua Juve con quella di oggi il risultato è debolissimo: solo De Sciglio resiste e pochi sanno se sia un vantaggio. Nella sua stagione la Juve esordì con lui, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro; poi Khedira, Pjanic e Matuidi; in attacco Douglas Costa, Higuain e Ronaldo. In panchina Danilo, Dybala, Rabiot e Bernardeschi. Oggi in mezzo al campo c'erano McKennie, Paredes e Miretti. In panchina Soulè, Barbieri, Fagioli, Iling e Barrenechea. In tre anni sono state fatte scelte pessime.


Tags: juventus INZAGHI sconcerti

Articoli Correlati