Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Dzeko meglio di Osimhen

13/02/2022 08:03

Sconcerti: Dzeko meglio di Osimhen |  Sport e Vai

L'ha vista diversamente dai tifosi del Napoli Mario Sconcerti la partitissima del Maradona. L'editorialista del Corriere della Sera scrive infatti

Se dovessimo tentare una sintesi estrema direi che Dzeko ha fatto più di Osimhen, ha pesato di più nella sostanza. Osimhen ha inciso molto, ma quasi sempre in modo disunito.

L'Inter ha finito dominando, ma ha tirato pochissimo in porta. De Vrij ha sofferto quasi intellettualmente Osimhen, ma alla fine lo ha tenuto. È stata una partita condotta, più che arbitrata, benissimo da Doveri, in cui né Napoli né Inter hanno saputo andare sopra le righe. Sono diversamente alla pari, ma l'Inter resta ancora tra uno e quattro punti avanti. Così alla fine è stata una partita che aiuta il Milan nel suo rientro. Non c'è stato sul campo un messaggio prevalente.

Il Napoli ha attaccato meglio e si è tenuto nella ripresa il contropiede. L'Inter in quel tratto ha spesso dominato ma senza concludere. L'unica eccezione tattica che ho visto è stata la posizione di Dimarco per lunghi periodi del secondo tempo, molto profonda, quasi centrale, spesso pericolosa. Un uomo in più. Il resto si sintetizza in un risultato corretto che fa un po' di male a entrambe senza interrompere niente del loro dialogo sulla stagione.


Tags: dzeko sconcerti osimhen

Articoli Correlati