Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Due squadre lotteranno per lo scudetto, il Milan ha un problema

01/11/2022 18:44

Sconcerti: Due squadre lotteranno per lo scudetto, il Milan ha un problema |  Sport e Vai

Per Mario Sconcerti il campionato di serie A sta assumendo la sua fisionomia definitiva. Intervenuto a Calciomercato.com, l'esperto giornalista ha tracciato un bilancio dell'ultima giornata, chiarendo come rimarrando due squadre a giocarsi lo scudetto:

"Napoli? È una fuga già importante, questo è certo. In questo momento credo che il Napoli abbia un solo avversario, l'Inter. È la squadra più completa e si è ritrovata. Però è distante otto punti e non sono pochi. Il Milan ha un grosso problema. Non ha nessuno là in mezzo che faccia gioco, quando ha smesso di farlo Bennacer non c'è stato più nessuno. Al di là delle due grandi occasioni da gol di Leao, nei primi sei minuti di gioco contro il Torino, il Milan non è mai riuscito a costruire un'azione. La verità è che non ha sostituito Kessie e che De Ketelaere sta rendendo meno del previsto, anzi, non si è ancora visto. Quello del Milan è un problema strutturale".

Quindi sul prossimo turno:

"La partita che più inciderà sulla corsa scudetto sarà ovviamente Atalanta-Napoli, con la seconda contro la prima. Se il Napoli dovesse perdere gli starebbero addosso in molti. Juventus-Inter conta più per i sentimenti che per la classifica della Juve, ma per l'Inter invece pesa molto".
 


Tags: serie a scudetto mario sconcerti

Articoli Correlati