Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti difende episodi violenti in Fiorentina-Inter, Bargiggia lo attacca

24/10/2022 13:40

Sconcerti difende episodi violenti in Fiorentina-Inter, Bargiggia lo attacca |  Sport e Vai

Gli episodi incresciosi accaduti al Franchi in Fiorentina-Inter sono stati commentati da Mario Sconcerti in maniera assai curiosa. A Pressing, su Italia1, l'editorialista del Corriere della Sera ha quasi giustificato quanto accaduto dicendo


"Siamo tutti noi civili e ogni tanto perdiamo la testa. Si tratta di violenza da frustrazione e questa è una delle attenuanti. In questo paese esisteva il delitto d'onore se ammazzavi la donna che aveva tradito, era da procedimento processuale. Quindi esistono queste cose...Non si può accusare di lezione d'inciviltà delle persone e fare noi lezioni di moralità su un avvenimento sportivo discretamente falsato".

Parole che hanno sbalordito Paolo Bargiggia, che ha replicato a 1Station Radio

“Sono sconvolto per il coraggio di alcuni colleghi di dare attenuanti alla condotta del pubblico viola come Sconcerti. Purtroppo in questa città la tifoseria è particolarmente agitata ed incivile. I tifosi dell’Inter hanno sostenuto di aver ricevuto alcune offese. A Firenze si verificò anche quell’episodio contro Spalletti… Credo che la responsabilità possa essere attribuita anche ai dirigenti della Fiorentina, Commisso e Barone non sono credibili ed impresentabili, fanno sempre la morale agli altri e non stigmatizzano mai i comportamenti dei propri tifosi. Il presidente dovrebbe prendere una posizione contro la tifoseria viola. Questa squadra, la sua dirigenza ed alcuni colleghi escono malissimo da questa sfida”.


Tags: firenze bargiggia sconcerti

Articoli Correlati