Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti dà i voti al mercato: Inter regina

06/10/2020 08:13

Sconcerti dà i voti al mercato: Inter regina |  Sport e Vai

E' l'Inter la regina del mercato secondo Mario Sconcerti. L'editorialista del Corriere della Sera dà i voti e scrive tra l'altro: "I migliori giocatori arrivati sono quattro, due della Juve (voto 7) e due dell’Inter (voto 7,5). Sono Kulusevski, McKennie e soprattutto Hakimi con Vidal. Morata è un cambio con Higuain, difficile possa dare di più alla Juve. Chiesa sarà ricordato per l’architettura dell’acquisto, 2 più 8 più 40 più 10 di bonus, ma non è per niente chiaro quale vantaggio effettivo porterà.

 Tra Juve e Inter l’idea è che esca completata l’Inter perché ogni acquisto non ha cambiato la squadra, l’ha semplicemente rafforzata. Restano Eriksen e Nainggolan, troppi, una spesa molto forte, quasi uno spreco tecnico. I giocatori ormai adorano restare prigionieri dei loro ingaggi.

La Juve è vasta, molto promettente, ma ha bisogno di tempo e sintonie, dipende dal successo di molti incastri.

Il mercato del Napoli (6,5) è legato ad Osimhen. È potenzialmente esplosivo ed è stato con Chiesa il giocatore più pagato del mercato, ha mezzi sicuri e buone probabilità di diventare decisivo. Ma non tutte le certezze che servirebbero. Questo frena il Napoli. Bakayoko comunque lo completa.

Poco decifrabile la Roma (5,5). Si è asciugata ma è rimasta la stessa. Ci si aspettava di più con la nuova proprietà.

Intriga il Milan di Maldini (6,5), ormai conta quasi soltanto la sua competenza. Un mercato così qualche anno fa avrebbe creato polemiche, ora funziona perché funziona la qualità di chi costruisce. I migliori del Milan sono quelli che c’erano già, è il tempo che gioca a loro favore. La squadra ha qualità molto alte, che cresceranno su se stessa. Kanté sarebbe stato meglio di Tonali, ma sarebbe anche stato fuori tema.

 

 


Tags: eriksen sconcerti Hakimi

Articoli Correlati