Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Cr7 segna solo senza di lui

21/12/2020 08:17

Sconcerti: Cr7 segna solo senza di lui |  Sport e Vai

Spazia su tutte le big l'analisi della giornata di campionato di Mario Sconcerti. L'editorialista del Corriere della Sera loda l'impresa del Milan ma guarda oltre, sottolineando che senza Kjaer e soprattutto Ibra la squadra è cambiata e non è detto che basterà

Dei dieci gol segnati nelle ultime 5 partite solo due sono stati segnati da attaccanti, mentre con Ibra il calcolo era opposto.

Poi Sconcerti parla di Inter e Juve e sottolinea

 

Per esempio crescono Juve e Inter. Inutile chiedersi perché l’Inter non è mai brillante. Vincerebbe anche buttando semplicemente la palla in avanti. Come la Juve, dove sta comunque accadendo qualcosa. Pirlo ha portato una specie di pace sociale. È silenzioso, parla con pochi, ma i grandi giocatori lo sentono uno di loro. Ronaldo è cambiato. Partecipa di più,  Quando gioca Chiesa Ronaldo segna solo su rigore. Senza Chiesa fa due gol come sabato scorso. Non è colpa di Chiesa, è solo un principio di sovrapposizioni non applicabili.

Infine un commento sullo scandalo Suarez


Ma sul campionato sta ormai pesando l’esame inganno di Suarez. Il giocatore ha confermato la falsità del test, i professori anche. E allora? Sono passati tre mesi. Si può ancora fare finta di niente? Nessuno chiede punizioni, ma un dibattito serio su una realtà oggettiva sì. Per capire chi rispetta davvero le regole e chi no.

 


Tags: ronaldo suarez sconcerti

Articoli Correlati