Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Che c'entra Paredes con i problemi della Juve?

28/08/2022 08:01

Sconcerti: Che c'entra Paredes con i problemi della Juve? |  Sport e Vai

Si è soffermato soprattutto sul big-match dello Stadium Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

La Juventus non risolve i suoi problemi, alcuni stanno anzi diventando abituali. Ha giocato bene, d’istinto e corsa nel primo tempo quando aveva davanti una Roma timida e scossa dal gol preso subito. Ma non è mai riuscita a diventare pericolosa.  Vlahovic è continuato a rimanere solo in mezzo all’area. Diventa inutile mettere tanti cross se nella zona c’è solo lui. La Juve non porta uomini in area né ha qualcuno che sappia trovare un ultimo passaggio. In sostanza, fa fatica a diventare squadra. Non riesce a trovare una lettura corretta a centrocampo, sono tutti mediani. Gli ultimi trenta metri vengono occupati anche con stile, ma senza sostanza. Manca Pogba, manca anche Dybala.

Manca quella qualità tanto cercata sul mercato che per adesso è fuori. Kostic è servito a tenere largo Mancini, mi sembra un lusso. Così non conta. . Crescerà, non con Paredes, che è un altro ottimo mediano, non uomo da rifinitura. Meglio la Roma nel poco che si è visto in partita. Almeno ha uomini corretti nei posti giusti.
Anche la Roma non è riuscita a essere pericolosa. Ancora una volta ha segnato di testa su calcio d’angolo. Su azione pura quasi niente. Due squadre che andranno certo avanti, ma ancora inespresse, non complete.

".


Tags: juventus Paredes sconcerti

Articoli Correlati